10.2 C
Vicenza
18 Aprile 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey Ghiaccio Primo Piano Slider

Per la Migross Asiago debutto vincente in Ice Hockey League

HOCKEY GHIACCIO – La Migross Supermercati Asiago Hockey vince al debutto in ICE Hockey League battendo 2 a 3 i Graz99ers.
Prova maiuscola della squadra Stellata, capace di lottare, soffrire e anche imporsi sugli austriaci alla prima partita assoluta nella lega.

Parte bene l’Asiago che nei primi minuti si affaccia spesso dalle parti di Engstrand e al 4’ sfiora il goal del vantaggio con Finoro, che lanciato in contropiede si fa fermare sulla linea di porta da un intervento disperato del portiere svedese. Il Graz poi prende coraggio e al 7’ passa in vantaggio con Granholm, che riceve il puck sulla destra e lo spedisce alle spalle di un incolpevole Fazio. I padroni di casa volano sulle ali dell’entusiasmo e così  l’Asiago per qualche minuto soffre ed è costretto a chiudersi in difesa. Al 13’ Gazzola recupera un disco nel terzo di difesa e lo serve con un lancio preciso a McShane, che se ne va da solo e infila il disco tra i gambali di Ergstrand, siglando l’1-1 e il primo storico goal in ICE Hockey League per l’Asiago. Nei minuti finali altra grande occasione per gli Stellati: Moncada lascia sul posto Bouramman ma da solo contro Engstrand non è sufficientemente freddo per segnare la rete del vantaggio.

Ad inizio frazione gli arancioneri mettono sotto pressione l’Asiago che a tratti fatica ad uscire dal proprio terzo. La situazione poi cambia all’improvviso e la Migross assalta con insistenza la porta di Engstrand che si salva in più occasioni sulle conclusioni di Salinitri e Finoro, una addirittura rivista a bordo campo dagli arbitri. Gli uomini di Barrasso nel secondo tempo sprecano tre occasioni di powerplay, pur costruendo buone occasioni al terzo tentativo. A 16’ Salinitri viene penalizzato per ostruzione, ma i Giallorossi non solo subiscono poco il gioco austriaco ma realizzano anche il goal del vantaggio: lettura di gioco da applausi di Gazzola che parte in contropiede, conclude con un tiro che viene respinto da Engstrand, il disco poi carambola sui pattini di Saracino e finisce in porta.

Nella terza frazione la Migross Asiago può giocare in powerplay dopo sei minuti, ma sono i padroni di casa a colpire in contropiede con Zalewski, che inchioda Fazio sul primo palo. I Giallorossi provano subito a reagire e colpiscono un palo con Misley, bravo ad andarsene in solitaria sulla destra. Si arriva agli ultimi minuti, gli animi si scaldano e scattano due penalità ravvicinate per il Graz e una per l’Asiago. In situazione di 4 vs 4 ecco il momento clou del match: tiro di Gazzola che viene respinto da Engstrand, McShane se ne impossessa, aggira il portiere e serve Salinitri che schiaffa il disco in rete. Mancano 101 secondi al termine del match, il Graz può giocarsi gli ultimi secondi di powerplay per la penalità fischiata a Marchetti ed in più toglie il portiere, ma i Leoni sono dappertutto e resistono fino alla sirena.

Al 60’ grande festa per Barrasso, i suoi ragazzi e per i tifosi giunti sino al Merkur Eisstadion, che possono godersi questo grande debutto in ICE Hockey League culminato con i primi tre punti.
La Migross Supermercati Asiago Hockey è ora attesa domenica ad Innsbruck per la seconda partita stagionale.

Graz: Engstrand (Wieser), Pfeffer, Salonen, Zusevics, Schiechl, Egger, Pesendorfer, Engelhart, Boivin, Bouramman, Fladeby, Granholm, Livingston, Kernberger, Alagic, Kirchschlager, Oberkofler, Antonitsch, Kolouch, Krainz, Zalewski.

Asiago: Fazio (Vallini), Forte, Gios, Porco, Misley, Vallati, Saracino, Stevan, Casetti, Rigoni F., Gazzola, Moncada, Rutkowski, Zampieri, Marchetti, Salinitri, Rigoni F., McShane, Finoro, Magnabosco.

La foto di copertina é di Werner Krainbucher

 

Ti potrebbe interessare:

Il LR Vicenza con un doppio Ronaldo rovina la festa promozione del Mantova

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Nelle prove della Salita del Costo Merli rilancia la sfida a Faggioli

Redazione

Lascia un commento