25.4 C
Vicenza
16 Agosto 2022
SPORTvicentino
Arzignano Valchiampo Calcio Primo Piano Slider

All’Arzignano Valchiampo arriva il centrocampista vicentino Mattia Tardivo

CALCIO SERIE C – La società FC Arzignano Valchiampo comunica che Mattia Tardivo è ufficialmente un giocatore gialloceleste in vista della stagione 2022-2023.

Classe Duemila, di ruolo centrocampista, il giovane vicentino firma un contratto annuale con opzione. Arriva dalla Serie D e torna nei professionisti con maggior esperienza dopo varie annate disputate da titolare nella massima serie dilettantistica.

Partito nel Calcio Padova da bambino, si è formato in biancorosso nel settore giovanile del Vicenza trovando anche l’esordio in prima squadra nel 2018. A seguire l’importante esperienza nel Parma rappresentando i crociati nel campionato Primavera, con uno sguardo continuo alla massima Serie. Tre gli anni di Serie D con i colori di Este, Campodarsego e Mestre.

Titolare ad Este e a Campodarsego, con la maglia arancionera del Mestre si è messo in luce non solo a centrocampo. È stato definito tra le sorprese più piacevoli della stagione appena conclusa. 31 le presenze tra campionato e Coppa, 9 le reti siglate che valgono il titolo di capocannoniere della squadra. Fino a questo momento, ha totalizzato 128 presenze tra giovanili e prima squadra e 19 reti.

Il suo ruolo preferito è quello di mezzala di centrocampo, ma duttilità, umiltà e spirito di sacrificio gli permettono di adattarsi alle esigenze dell’allenatore. Con caratteristiche difensive ed offensive, in campo ha fatto notare in questi anni il vizio del gol.

In gialloceleste vestirà la maglia numero 30.

Ti potrebbe interessare:

Parte l’avventura del MUNDIALITO

Redazione

Al Menti l’amichevole tra LR Vicenza e Mantova

Redazione

Giovedì 18 agosto all’Odegar di Asiago “la partita per la vita”

Redazione

Lascia un commento