25.4 C
Vicenza
16 Agosto 2022
SPORTvicentino
Hockey pista Primo Piano Slider

L’Hockey Trissino a forza 7 contro il Lodi sospinto dai suoi tifosi: domenica si replica


HOCKEY PISTA FINALE SCUDETTO –  Secondo punto della Finale Scudetto per il Trissino, grazie ad una prestazione di alto livello di tutto il congiunto bluceleste.
Una prestazione quasi perfetta per i padroni di casa, supportati da oltre 1000 appassionati stipati sulle tribune del PalaDante. Dopo soli 57 secondi Emanuel Garcia porta avanti i suoi deviando in rete l’assist di Ipinazar. Il raddoppio di Gavioli arriva da una pallina persa dalla difesa lodigiana ed il susseguente assist di Garcia. E’ un Trissino straripante, dove i lodigiani faticano a contenere la loro aggressività; comunque riescono a reagire con Greco, realizzando il 2-1 che li rimette in gioco. Dura poco però il solo gol di svantaggio: dopo 24 secondi Joao Pinto in contropiede riporta a +2 la sua squadra. In più capitalizza un altro contropiede in velocità con Faccin, per il 4-1 prima dell’intervallo.
Il secondo tempo ritorna sulla falsariga del primo: errore in disimpegno dei lombardi e Bars è implacabile nella girata di forza in piena area (5-1). Palo di Greco sul tiro diretto ma poco più tardi, al 4* minuto Torner firma il 5-2 ancora su tiro diretto, sul doppio cartellino blu dei trissinesi. Per una lunga fase, l’Amatori riprende fiducia e ritmo ed è impegnato severamente, più volte, l’estremo Zampoli, ma non trovando la terza rete per riaprire completamente la contesa. A chiudere Gara-2 ci pensa ancora Emanuel Garcia firmando la doppietta in superiorità numerica, dovuto al blu a D’Anna (minuto 17). Malagoli col tiro al volo certifica la larga vittoria bluceleste (7-2) per portare ancora un altro punto alla sua serie di Finale.
Domenica alle ore 18, in diretta TV dalle 17:45, il primo match-point per la formazione di Alessandro Bertolucci che ne avrà ben tre per alzare di nuovo lo Scudetto dopo 44 anni. Sarà anticipata alle ore 12:00 dalla Finale Scudetto Femminile da Valdagno, sempre in diretta TV.

Ph Elisa Ercego

Ti potrebbe interessare:

Parte l’avventura del MUNDIALITO

Redazione

Al Menti l’amichevole tra LR Vicenza e Mantova

Redazione

Giovedì 18 agosto all’Odegar di Asiago “la partita per la vita”

Redazione

Lascia un commento