29.8 C
Vicenza
6 Luglio 2022
SPORTvicentino
Arzignano Valchiampo Calcio L.R. Vicenza Virtus Primo Piano Slider

Le date della prossima stagione di Lega Pro: il campionato al via il 28 agosto

CALCIO SERIE C – Si sono svolte, alla presenza del presidente Francesco Ghirelli,  le riunioni del Comitato esecutivo di Lega Pro e del Consiglio Direttivo. Nel Consiglio è stato stabilito il calendario competizioni della stagione sportiva 2022/23.

La stagione inizierà domenica 21 agosto con il primo turno eliminatorio di Coppa Italia. Il 28 agosto il via al campionato. L’ultima giornata sarà disputata il 23 aprile 2023. I playoff avranno inizio il 30 aprile e termineranno con la classica doppia finale andata e ritorno il 4 e l’11 giugno 2023.

Un’ampia parte della riunione è stata dedicata al tema delle regole. In merito al regolamento sul minutaggio dei giovani, il Consiglio Direttivo ha condiviso la necessità di darne massima stabilità, confermandolo anche per la prossima stagione.

Riguardo al campionato 2022/23, il Consiglio Direttivo ha inoltre approvato il codice di autoregolamentazione, all’interno del quale per la prima volta è stato inserito l’adempimento relativo al budget delle società. Infine è stata presentata l’attività del marketing di Lega Pro.

Ti potrebbe interessare:

Il LR Vicenza acquista il giovane centrocampista sloveno Tjaš Begić

Redazione

Dal 13 luglio il LR Vicenza in ritiro sull’Altopiano di Asiago

Redazione

Sabato la 83^ Schio – Ossario del Pasubio nel ricordo di Roberto Bagattin

Redazione

Lascia un commento