19.3 C
Vicenza
28 Maggio 2022
SPORTvicentino
Basket Primo Piano Slider

AS Vicenza domenica a Bolzano per la prima dei playout contro Acciaierie Valbruna

BASKET PLAYOUT SERIE A2 – Ha inizio per la formazione vicentina la corsa die playout che vede impegnate quattro squadre, una di queste destinata a retrocedere in serie B.

AS Vicenza deve incontrare Acciaierie Valbruna di Bolzano al meglio delle tre partite: chi vince acciuffa la salvezza, chi perde dovrà incontrare la perdente tra Alperia Bolzano e Treviso.

La squadra di Pezzi è arrivata quint’ultima in campionato con 18 punti, frutto di 9 vittorie e 17 sconfitte. Tira con il 41×100 da due e con il 31 da tre. Completa nei ruoli e forte sotto canestro, ha nella olandese Kuijt il suo prezioso motore in regia. In stagione ha battuto Monaco e compagne sia a Vicenza per 63/77 sia a Bolzano per 63/58: la prima gara quasi a senso unico, la seconda molto più equilibrata e in forse fino all’ultimo. Vicenza viene da un finale di campionato deficitario, ma ora ha la possibilità di dare la svolta definitiva a questo campionato.

“In queste due settimane le ragazze si sono davvero allenate bene, con molto impegno, consapevoli di avere il proprio destino in mano – dichiara coach UssaggiPurtroppo siamo sempre a ranghi ridotti. Una serie di infortuni ci sta perseguitando da tempo, perdura ad oggi e ancora non so chi potremo recuperare. Di sicuro la giovane Gaia Reschiglian starà ferma per un incidente alla caviglia. Per le altre speriamo in una guarigione che possa permettere di utilizzarle anche part time. In ogni caso siamo fiduciosi ed andremo per Bolzano con la volontà di vincere, sapendo che dovremo soffrire e stringere i denti”. 

La partita Bolzano Acciaierie Valbruna-Vicenza si gioca domenica 8 maggio alle ore 18 nella palestra della scuola media Stifter in via Diaz.

Arbitri: Marco Schiano di Zenise (TS) e Lorenzo Bragagnolo di Codroipo (UD).

Ti potrebbe interessare:

La coppia italo – argentina Comesana – Darderi vince gli Internazionali Città di Vicenza

Redazione

Tragedia al Rally Campagnolo: muore per un malore il pilota Michele Bortignon

Redazione

Sabato sfida senza appello tra Treviso e AS Vicenza nella gara che vale la salvezza

Redazione

Lascia un commento