1.8 C
Vicenza
17 Gennaio 2025
SPORTvicentino
Hockey Hockey pista Primo Piano Slider

Hockey Trissino in semifinale: Valdagno e Bassano “corsari” riaprono i quarti

HOCKEY SU PISTA – Trissino e Lodi sono le prime semifinaliste del Campionato di Serie A1 2021-2022. I vicentini si impongono per 3-2 contro l’Engas Vercelli grazie alla doppietta nel secondo tempo di Emanuel Garcia, portandosi così nella serie sul 2-0 e garantendosi la semifinale.

L’Engas ha tenuto testa ai blucelesti fino ai primi dieci minuti del secondo tempo quando era in vantaggio anche per 2-1 coi gol di Moyano e Brusa. Diversa la gara vinta dall’Amatori Wasken Lodi per 5-2, quando nella ripresa si è portata in vantaggio per 2-1 e poi allungato sul 5-1 con le doppiette di Greco e Mendez. L’impresa di giornata è dell’Ubroker Bassano che riesce a vincere 5-3 al PalaForte, grazie ad uno sprint finale dei giallorossi dopo una gara piuttosto equilibrata che entrambe hanno avuto la possibilità di vincere. Decisive le reti di Muglia a 7 minuti dalla fine e di Ambrosio a tre che portano tutto gara -3 sabato sera.

Sarà anche Gara -3 per Follonica e Valdagno nella seconda partita terminata ai rigori. Il Galileo perde dopo essere stata in svantaggio per tutto l’arco del match, sotto di 3-0 e nella ripresa 5-2, capace di rimontare nel concitato finale sul 5-5. 1-1 all’overtime ed il gol decisivo su rigore di Motaran al 12° tentativo per un totale di 7-8.
La prima gara di semifinale si giocherà in gara -1 Mercoledì 18 maggio, gara -2 sabato 21 maggio e domenica 22 maggio, gara -3 mercoledì 25 maggio, eventuale gara -4 sabato 28 maggio e gara -5 Mercoledì 1° giugno. La finale scudetto inizierà il primo sabato disponibile, cioè o sabato 28 maggio o sabato 4 giugno.

 

La foto di copertina é di Elisa Ercego

Ti potrebbe interessare:

Il LR Vicenza saluta Luca Zamparo: prolungamento di contratto per Giuliano Laezza

Redazione

La Civitus Vicenza mercoledì saluta il palasport di Dueville contro la Tav Treviglio Brianza

Redazione

Ripresa di campionato amara per la Volksbank Vicenza Volley sconfitta a Castelfranco

Redazione

Lascia un commento