8.6 C
Vicenza
29 Marzo 2024
SPORTvicentino
Primo Piano Rugby Slider

La Rangers Rugby Vicenza si “beve” il Valpolicella a… tavolino

RUGBY SERIE A – Il Valpolicella Rugby ha comunicato alla Commissione Gare FIR il riscontro di alcune positività al Covid all’interno del gruppo squadra del FirstXV, ragione per cui non potrà giocare la gara con la Rangers Rugby Vicenza in programma domenica 27 marzo.

Preso atto della situazione, in base protocollo federale, la Commissione delibererà la vittoria a tavolino in favore della Rangers Rugby Vicenza con il punteggio di 20-0 e 5 punti in classifica per i vicentini.

Nello specifico, la delibera del Consiglio Federale del 28 gennaio 2022 recita: “in caso di rinvii di incontri della Serie A determinati da positività al Covid-19, non essendo più disponibili date per i recuperi di tali incontri, la Società che ha determinato l’annullamento dell’incontro verrà dichiarata perdente d’ufficio con il punteggio di 20-0 e con la conseguente attribuzione dei cinque punti in classifica alla squadra opponente (5-0)”.

Il prossimo turno per il FirstXV vicentino sarà dunque domenica 3 aprile quando alla Rugby Arena arriverà il Petrarca Padova per la 15^ giornata.

 

14^ giornata 27 marzo ore 15.30
Valpolicella Rugby – Rangers Rugby Vicenza 0-20
Petrarca Padova – Rugby Casale
Valsugana Rugby Padova – Rugby Paese
Ruggers Tarvisium – Verona Rugby

Classifica: Rangers Rugby Vicenza 55; Valsugana Padova 45; Verona Rugby 28; Rugby Badia e Rugby Paese 27; Petrarca Padova 22; Ruggers Tarvisium 18; Valpolicella Rugby 14; Rugby Casale 13

Ti potrebbe interessare:

Per due punti la Civitus Allianz Vicenza perde la sfida salvezza con Bisceglie

Redazione

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Tre partite in 7 giorni per la Civitus Allianz Vicenza: sabato Imola in casa

Redazione

Lascia un commento