7.7 C
Vicenza
29 Marzo 2024
SPORTvicentino
Calcio L.R. Vicenza Virtus Primo Piano Slider uncategorized

Al Menti un gol di Da Cruz decide la sfida “bollente” tra LR Vicenza e Pordenone

LR Vicenza – Pordenone 1-0

L.R. Vicenza – Contini; Bruscagin (dal 46’ Cappelletti), Brosco, De Maio, Crecco (dal 90’+3’ Padella); Cavion, Bikel (dal 46’ Zonta); Dalmonte, Da Cruz, Giacomelli (dal 63’ Ranocchia (dal 67’ Mancini)); Teodorczyk. A disposizione: Morello, Grandi, Sandon, Maggio, Djbril, Alessio. Allenatore: Brocchi

Pordenone – Perisan; Andreoni, Barison, Bassoli, Perri (dal 83’ Vokic); Zammarini (dal 56’ Di Serio), Pasa (dal 73’ Deli), Lovisa; Cambiaghi; Candellone (dal 56’ Torrasi), Mensah (dal 73’ Iacoponi). A disposizione: Bindi, El Kaouabiki, Sabbione, Deli, Anastasio, Valietti, Dalle Mura, Di Serio, Pellegrini, Iacoponi. Allenatore: Marchetto

Marcatore: 14′ Da Cruz

Arbitro: Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo; collaboratori: Grossi e Di Giacinto; quarto uomo Caldera. Al VAR Piccinini, AVAR Rossi

Ammoniti: Bruscagin (LRV), De Maio (LRV), Bikel (LRV), Di Serio (P), Torrasi (P), Barison (P), Cappelletti (LRV)

Spettatori: 5.125 di cui 70 ospiti, incasso euro 51.837

 

CALCIO SERIE B – La sfida! Al Menti va in scena una partita che non ha bisogno di tante presentazioni e che si riassume soltanto in una parola: vittoria. 

Tra terz’ultima (LR Vicenza) ed ultima in classifica (Pordenone) i tre punti diventano indispensabili per continuare a sperare.

Sole splendente e bella coreografia in curva sud accolgono i biancorossi, alle prese con problemi di formazione ed incerottati soprattutto in attacco dove vengono a mancare Diaw (squalificato) e Meggiorini (infortunato).

Brocchi opta così per un fronte offensivo con Teodorczyk punta centrale supportato da Da Cruz e con Dalmonte e Giacomelli in fascia.

A centrocampo Bikel e Cavion e difesa con Bruscagin e Crecco esterni e De Maio e Brosco coppia centrale davanti a Contini.

In panchina c’è subito il nuovo arrivato Christian Maggio.

Dopo le schermaglie iniziali e due cartellini gialli per Bruscagin e De Maio ecco che al 14’ arriva il vantaggio dei padroni di casa con una prodezza balistica di Da Cruz che batte imparabilmente Perisan.

Due minuti e c’è il raddoppio con De Maio pronto a ribattere sotto porta la respinta del portiere sul colpo di testa Dalmonte. Grande esultanza, ma l’arbitro Manganiello annulla per fuorigioco dopo la Var review.

Continuano a spingere i biancorossi, con la palla-gol più limpida alla mezz’ora ancora con Da Cruz che, da solo in area, calcia a lato dopo una bella azione Giacomelli-Dalmonte.

E sempre Da Cruz al 39’ prova la conclusione deviata in angolo.

Niente di fatto e primo tempo che, dopo due minuti di recupero, si chiude sull1-0, vantaggio forse esiguo.

Inizia la ripresa e subito due cambi per il Vicenza con Cappelletti e Zonta che prendono il posto di Bruscagin e Bikel ammoniti.

E’ però il Pordenone a tornare in campo con piglio decisamente più offensivi: due occasioni per i neroverdi a cui risponde sul fronte opposto Giacomelli: Perisan é attento e blocca.

Al quarto d’ora dentro Ranocchia per Giacomelli. Buona la prova del capitano che esce tra gli applausi. La partita del centrocampista non dura neppure un minuto perché nel tentativo di recuperare un pallone si infortuna. Nuovo cambio e spazio al baby Mancini. Il giovane attaccante stenta a trovare la posizione e, soprattutto, non riesce a difendere il pallone.

Finale di grande sofferenza con un pericoloso batti e ribatti in area biancorossa con conclusione di Cambiaghi che termina a lato di pochissimo.

Cinque i minuti di recupero al termine dei quali finalmente si può esultare non senza aver tremato per il palo colpito dal Pordenone con il tiro di Deli ed un gol annullato dopo la respinta miracolosa di Contini sempre su Deli. 1-0 e tre punti che permettono di restare in corsa verso i playout.

Martedì si torna in campo in trasferta a Reggio Calabria (ore 18.30)!

Ti potrebbe interessare:

Per due punti la Civitus Allianz Vicenza perde la sfida salvezza con Bisceglie

Redazione

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Tre partite in 7 giorni per la Civitus Allianz Vicenza: sabato Imola in casa

Redazione

Lascia un commento