8.9 C
Vicenza
28 Marzo 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey Ghiaccio Primo Piano Slider

La Migross Asiago hockey a forza 9 per consolidare il primato in AHL

La Migross Supermercati Asiago Hockey non fa prigionieri e si impone si impone in casa con il risultato di 9 a 1 sui Fassa Falcons.
Un paio di assenti in più per il roster di Barrasso, che questa sera non può contare su Gios e Lievore.

Primo tempo Stellare per gli Stellati che dominano in lungo e in largo il ghiaccio dell’Odegar. Le marcature sono quattro e si concentrano tutte tra l’8’ e il 12’. Ad aprire le danze è Michele Marchetti che devia in porta un tiro di Ginnetti, mentre 25 secondi più tardi arriva il raddoppio di Iacobellis, che nel tentativo di servire Salinitri trova una fortuita deviazione di pattino di Michele Forte che spiazza Vay. Passano altri 25 secondi e Magnabosco al volo insacca il 3-0 su assist di Stefano Marchetti. A chiudere lo score nel primo tempo è Finoro, che si infila tra due difensori, finta ottima davanti al goalie ospite e disco all’incrocio.

Nel secondo tempo la Migross Asiago non rallenta il suo ritmo e trova altre due marcature. Dopo cinque minuti è Michele Marchetti a realizzare il quinto goal per i suoi, spiazzando Vay e depositando il disco a porta vuota. All’7’ Liberatore sostituisce il portiere, inserendo Dalla Santa al posto del goalie ungherese. Al 8:58 i Leoni trovano la sesta rete con Filippo Rigoni #89, che raccoglie un disco sulla linea blu, si libera di un attaccante ospite e spara il disco a fil di palo, siglando così la sua prima rete tra i professionisti. I Giallorossi poi hanno ancora qualche occasione per andare in rete, ma le conclusioni di Ginnetti, Magnabosco e Zampieri non sono abbastanza precise.

Nella terza frazione la squadra di Barrasso mette ancora alle corde i Falcons e sigla altre tre reti, la prima dopo 17 secondi dall’inizio del tempo con Mantenuto, che scappa sulla sinistra e, una volta accentratosi, fredda Dalla Santa in powerplay. Al 7’, sempre in superiorità numerica, Iacobellis tira un missile sul primo palo che sorprende il portiere ospite, mentre un minuto più tardi è Michele Marchetti a segnare la nona rete per i suoi con un bel tiro di polso. Una quarantina di secondi più tardi, la difesa Giallorossa perde un disco sanguinoso in zona di difesa e ad approfittarne sono i Falcons che segnano la rete della bandiera con Castlunger.

Vittoria netta per la Migross Supermercati Asiago Hockey che scappa in classifica e si porta a +8 sullo Jesenice, sconfitto in casa questa sera dal Cortina. Sarà proprio la squadra slovena la prossima avversaria della Migross Asiago sabato 19 febbraio all’Odegar.

Asiago: Vallini (Stevan L.), Forte, Miglioranzi, Casetti, Marchetti S., Ginnetti, Rigoni, Iacobellis, Mantenuto, Giliati, Tessari M., Stevan M., Tessari A., Vankus, Zampieri, Marchetti M., Salinitri, Finoro, Magnabosco.

Fassa: Vay (Dalla Santa), Pietroniro, Costantin, Kustatscher, Forte, Defrancesco, Lindgren, Iori, Tedesco, McParland, Trottner, Deluca, Felicetti, Vigl, Ploner, Schiavone, Rossi, Castlunger.

Ti potrebbe interessare:

Per due punti la Civitus Allianz Vicenza perde la sfida salvezza con Bisceglie

Redazione

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Tre partite in 7 giorni per la Civitus Allianz Vicenza: sabato Imola in casa

Redazione

Lascia un commento