18.8 C
Vicenza
4 Ottobre 2022
SPORTvicentino
Pallavolo Primo Piano Slider

Anthea Vicenza Volley domenica chiude il suo trittico di fuoco a Martignacco

PALLAVOLO SERIE A2 FEMMINILE – Si chiuderà con la trasferta friulana di domenica il primo trittico dell’intensissimo mese di febbraio dell’Anthea Vicenza Volley nel campionato di serie A2 femminile (girone B). Alle 17 a Martignacco (Udine) la squadra di Luca Chiappini sfiderà le padrone di casa targate Itas Ceccarelli Group nella settima giornata di ritorno, andando a caccia dei primi punti dopo il giro di boa. Per le biancorosse venete, si tratta del terzo match in otto giorni dopo i ko contro Pinerolo (3-0 domenica scorsa a Vicenza) e Mondovì (sconfitta in tre set nel recupero di mercoledì in terra piemontese).

In casa Anthea Vicenza Volley, a presentare la partita è il tecnico Luca Chiappini“Cerchiamo di ritrovare la nostra condizione atletica dopo la lunga sosta legata al Covid – esordisce – ma sappiamo che ci vorrà tempo per questo. Nel frattempo, però, proveremo a dare più regolarità ai sistemi di gioco. Dobbiamo lavorare in entrambe le fasi e tra gli obiettivi che abbiamo ci sono riacquistare gli automatismi in attacco e limitare gli errori. Andremo a Martignacco cercando di esprimere la pallavolo che abbiamo nelle corde in questo momento. Sfidiamo una squadra che viene da buoni risultati recenti e che per questo è in fiducia: è una formazione composta da giocatrici esperte che conoscono bene la categoria come per esempio Pascucci, Barbagallo, Carraro e le due centrali (Mazzoleni e Modestino)”.

L’AVVERSARIO – L’Itas Ceccarelli Group Martignacco è allenata da Marco Gazzotti (indisponibile nei recenti impegni a causa del Covid-19) e in classifica occupa il quinto posto condiviso con Albese a quota 21 punti, otto in più di Vicenza. Mercoledì scorso, le friulane – seppur in emergenza – hanno saputo espugnare in quattro set il campo del Club Italia. Nell’occasione, assenti per infortunio la palleggiatrice Roberta Carraro e il libero Alice Barbagallo (rimpiazzate da Chiara Ghibaudo e Agata Tellone), che dovrebbero essere fuori causa anche domenica. A Mondovì non ha giocato nemmeno la schiacciatrice Giovanna Milana (sostituita da Sara Cortella), che invece sembra sulla via del recupero contro l’Anthea. Per il resto, i pilastri sono Giulia Pascucci in banda, le centrali Monica Mazzoleni e Dalila Modestino e la diagonale completata dall’opposta Aurora Rossetto.

“Vicenza – commenta coach Gazzotti – è una squadra che come noi si gioca le chance di accesso alla Poule promozione e lotterà con il coltello tra i denti. Sarà una battaglia come all’andata e dovremo essere bravi a portare la gara dalla nostra parte. Mi aspetto di continuare sul trend positivo iniziato nel derby di Santo Stefano”. 

GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro tra Itas Ceccarelli Group Martignacco e Anthea Vicenza Volley saranno il primo arbitro Maurina Sessolo e il secondo arbitro Luca Cecconato.

ALL’ANDATA FINI’… – Nella sfida dello scorso 14 novembre, Martignacco si impose in tre set al palazzetto dello sport di Vicenza.

IL TURNO – Questo il programma della settima giornata di ritorno del girone B di serie A2 femminile (domenica ore 17 salvo variazioni indicate):

Eurospin Ford Sara Pinerolo-Cda Talmassons

Ranieri International Soverato-Ipag Sorelle Ramonda Montecchio

Itas Ceccarelli Group Martignacco-Anthea Vicenza Volley 

Lpm Bam Mondovì-Egea Pvt Modica (ore 15,30)

LA CLASSIFICA – Cda Talmassons 35, Eurospin Ford Sara Pinerolo 33, Lpm Bam Mondovì 30, Ipag Sorelle Ramonda Montecchio 29, Tecnoteam Albese Volley Como, Itas Ceccarelli Group Martignacco 21, Ranieri International Soverato 20, Club Italia Crai 15, Anthea Vicenza Volley 13, Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania 7, Egea Pvt Modica 4.

COPERTURA MEDIA DEL MATCH – La partita tra Itas Ceccarelli Group Martignacco e Anthea Vicenza Volley sarà trasmessa in telecronaca diretta sul canale Youtube di Volleyball World (link https://www.youtube.com/watch?v=73TomfR_7Cg ).

 

Nella foto vicenzafotografia.it un momento del match d’andata tra Vicenza e Martignacco 

Ti potrebbe interessare:

12 scudetti di storia e la gioventù di oggi per AS Vicenza

Redazione

L’Arzignano Valchiampo pareggia con il Trento e sfida in Coppa la Triestina

Redazione

Martellato e Bernasconi “firmano” una StrArzignano da grandi numeri

Redazione

Lascia un commento