22.3 C
Vicenza
22 Luglio 2024
SPORTvicentino
Basket Primo Piano Slider

Per AS Vicenza sabato sera il palcoscenico contro Brescia seconda della classe

BASKET SERIE A2 FEMMINILE – Torna in campo AS Vicenza ed ospite al palasport sarà un’altra super squadra. Brescia infatti, appena reduce dalla netta vittoria contro Alpo per 71-44, occupa la seconda posizione in classifica a ridosso di Crema ma, come Crema,  con tre partite da recuperare.

Ha collezionato 10 vittorie a fronte di due sole sconfitte. Brescia non nasconde le sue ambizioni. Annovera tra le sue file la bravissima lunga francese Turmel (cm 194) e la talentuosa classe 2005 Carlotta Zanardi. Molti i neo arrivi tra cui Scarsi da Udine e Gregori da S. Giovanni. Ma andrà riservata attenzione alla guardia De Cristoforo, micidiale nelle bombe.

All’andata fu partita molto equilibrata, risolta dalle lombarde negli ultimi minuti: 73-66 il finale. Le giocatrici di Fabio Ussaggi, però, nelle tre partite giocate in questo 2022 hanno dimostrato di avere ritrovato  le loro doti precipue: cuore, coraggio, orgoglio, grinta. Mercoledì scorso hanno prevalso alla grande sul Castelnuovo Scrivia e nell’ultima gara a Milano si è lottato fino alla fine contro il forte Sanga, infallibile con un 17/17 nei tiri liberi che sono stati alla base della vittoria milanese.

Il calendario prevede ancora due scontri in salita (in trasferta sia Alpo e Crema), poi cominceranno tanti “spareggi”, il primo contro Torino in casa il 20 febbraio. Ma anche sabato sera si può e si deve giocare alla pari senza paura e senza condizionamenti! A testa alta, con grandissimo entusiasmo.

Dall’infermeria giungono segnali incoraggianti. Vanessa Sturma, infortunatasi alla caviglia a Milano sabato scorso, non avrà problemi per partecipare a una gara che proprio sotto canestro vede, almeno in partenza, la supremazia bresciana. Il coach Ussaggi, sempre misurato nelle sue cose, è fiducioso perchè nota continui miglioramenti negli allenamenti.

Si gioca al palazzetto dello sport di via Goldoni sabato 5 febbraio alle ore 19.30.

Gli arbitri saranno Federica Servillo di Termoli (CB) e Giorgia Carella di Brindisi.

Ti potrebbe interessare:

Luca Zamparo il “dottore del gol” mette le sue frecce per l’attacco del LR Vicenza

Redazione

Mario Ierardi ceduto dal LR Vicenza al Catania

Redazione

Dal Cittadella il giovane difensore Riccardo De Zen per l’Arzignano Valchiampo

Redazione

Lascia un commento