2.4 C
Vicenza
22 Gennaio 2022
SPORTvicentino
Atletica Primo Piano

Corrixvicenza festeggia i 200 ritrovi

200 VOLTE “CORRIXVICENZA E PER LA FONDAZIONE SAN BORTOLO”!

Martedì 5 Luglio 2016: da un’idea di Atletica Vicentina, ed in particolare dell’allora presidente Christian Zovico, partì il “Corrixvicenza e per la Fondazione San Bortolo”.

Sintetico, ma efficace lo slogan coniato per questa: “Il ritrovo settimanale dedicato al running, al benessere ed alla solidarietà”.

Martedì 22 Dicembre 2021: il Corrixvicenza ha festeggiato il suo 200° appuntamento, prima di chiudere l’anno martedì 29 con il ritrovo n. 201.

Ma in che cosa consiste questa iniziativa?

“Agli albori era un’occasione offerta alla cittadinanza – spiega Luca Fabris, vice presidente di Atletica Vicentina – per avvicinarsi al mondo della corsa; oggi, oltre ai gruppi specifici del running, si organizzano gruppi sempre più numerosi di camminatori. Si

preparano percorsi cittadini e della prima periferia,

differenziando le scelte in base alla stagione. I frequentatori sono accompagnati dai “pacer”, volontari appartenenti ad Atletica Vicentina, e ad altre società cittadine: hanno il compito di dettare il ritmo di chi li segue.”

“Qual è il riferimento della solidarietà?”

“Ad ogni partecipante si chiede di donare almeno 1 euro e questo va a beneficio della Fondazione San Bortolo, un’associazione che tutti conosciamo e sappiamo come opera nel territorio.”

“Quanto è stato raccolto finora?”

“La cifra si aggira attorno ai 25.000 euro, un traguardo che ci rende orgogliosi e che ci sprona a diffondere sempre più l’esistenza di questa iniziativa.”

“Purtroppo la pandemia ha interrotto il vostro cammino…..”

“L’emergenza sanitaria ci ha imposto la stop da febbraio 2020 a giugno 2021. Abbiamo strutturato la ripartenza, studiando un protocollo che ci consentisse di rispettare tutte le norme di sicurezza.”

“Su che numeri potete contare settimanalmente?”

“Durante la bella stagione abbiamo toccato punte di 300 partecipanti e debbo dire che i gruppi di cammino si sono via via rimpolpati, generando una crescita esponenziale dei frequentanti.”

Ti potrebbe interessare:

Mc Control Diavoli Vicenza sabato sera a Cittadella nella penultima gara della regular season

Redazione

Rinvio della partita tra AS Vicenza e Mantova: si recupererà sabato 5 marzo

Redazione

É il giorno dell’addio tra il LR Vicenza e Davide Lanzafame

Redazione

Lascia un commento