2.4 C
Vicenza
22 Gennaio 2022
SPORTvicentino
ACI Motori Primo Piano Rally Slider

ACI Rally Italia Talent 2021: tra i vincitori il navigatore asiaghese Marco Frigo

MOTORI – C’è anche un vicentino o, meglio, un asiaghese tra i quattro ragazzi veneti vincitori dell’ 8^ edizione di ACI Rally Italia Talent 2021.
Dopo nove appassionanti selettive regionali, cui hanno preso parte ben 7.682 aspiranti rallisti, di cui oltre il 90% senza precedenti esperienze di corse, il circuito internazionale di Busca (CN) ha ospitato dal 7 al 9 dicembre le fasi finali di ACI Rally Italia Talent 2021.
Tra tutti i candidati il Kart Planet piemontese ha visto scendere in pista i 65 navigatori e i 160 piloti giudicati più meritevoli, che si sono cimentati a bordo di Suzuki Swift Sport Hybrid, auto ufficiale della manifestazione, per aggiudicarsi la possibilità di partecipare gratuitamente ad un vero rally.
Al termine di tre giorni di sfide mozzafiato su una pista anche imbiancata dalla neve, gli esperti esaminatori di ACI Rally Italia Talent hanno emesso i loro verdetti. Tra i piloti ha vinto la categoria femminile Giulia Frena di Colle Santa Lucia (BL) nata il 15 aprile 1991. Tra i navigatori hanno invece primeggiato Elena Fiocco nella categoria Under 18 di Oppeano (VR) nata il 18 giugno 2005, Emanuele De Lazzari nella categoria Under 23 di Mirano (VE) nato il 9 settembre 2002 e Marco Frigo nella classifica Under 35 di Asiago, nato il 10 luglio 1990.
Saranno loro a comporre nei prossimi mesi gli equipaggi ufficiali del Team Aci Rally Italia Talent e a prendere parte a una gara valida per i Campionati o i Trofei titolati ACI Sport, sempre con una vettura Suzuki.
Con Rally Italia Talent, un format creato da Renzo Magnani nel 2014 e ad oggi ancora unico sulla scena internazionale, ACI Sport e Suzuki vogliono, da una parte, realizzare il sogno di correre di tanti appassionati e, dall’altra, permettere ai ragazzi e alle ragazze di avvicinarsi al motorsport e di diventare automobilisti migliori.
Proprio dai più giovani sono arrivate quest’anno tante adesioni, con 785 iscritti Under 18 e 243 Under 16, e i rallisti in erba hanno regalato le maggiori soddisfazioni all’Organizzazione e ai giudici.
Tra i navigatori si sono infatti distinti in particolare Elena Fiocco ed Emanuele De Lazzari che hanno rispettivamente appena 16 e 19 anni.
E chi ha trionfato nelle edizioni passate si è poi spesso messo in luce anche nelle competizioni e diversi ex concorrenti sono ormai figure di spicco della scena rallistica italiana e internazionale.

Ti potrebbe interessare:

Mc Control Diavoli Vicenza sabato sera a Cittadella nella penultima gara della regular season

Redazione

Rinvio della partita tra AS Vicenza e Mantova: si recupererà sabato 5 marzo

Redazione

É il giorno dell’addio tra il LR Vicenza e Davide Lanzafame

Redazione

Lascia un commento