3.3 C
Vicenza
8 Dicembre 2022
SPORTvicentino
Primo Piano Slider Varie

Il Coni Veneto in aiuto alle società sportive con una nuova app per le autocertificazioni

CONI – Il CONI Veneto, in collaborazione con Christian Vescovi, responsabile della squadra di calcio Mestrinorubano F.C. di Padova, ha realizzato SPORTDOC, una app che consente di snellire la procedura delle autocertificazioni all’interno delle società sportive.

L’obiettivo era quello di risparmiare tempo, carta e inchiostro, garantendo il massimo rispetto delle linee guida per l’attività sportiva di base, contribuendo a contenere il rischio pandemico e permettendo ai nostri ragazzi di continuare la pratica sportiva.

Si concretizza con l’invio dell’autocertificazione e l’archiviazione della stessa in formato digitale, consentendo un controllo in tempo reale della documentazione necessaria, evitando così inutili rallentamenti.

Il CONI Veneto ha voluto quindi essere un riferimento per le federazioni e le società sportive anche sotto questo aspetto: fornire soluzioni! In un’epoca dove il tempo è tiranno e le cose diventano obsolete in meno di un Amen, il CONI cerca di essere di supporto sotto molteplici punti di vista.

A dimostrazione che lo sport non è fatto solo di cronometro, punteggi, gare vinte o perse. C’è un mondo che, lavorando nell’ombra, cerca di supportare le realtà locali, affinché il movimento sportivo non si fermi mai e i nostri ragazzi possano dare vita ai loro sogni.

Ti potrebbe interessare:

Un “doppio” Scarsella fa volare il LR Vicenza in semifinale di Coppa Italia

Redazione

Modesto alla vigilia della Coppa Italia: “Contro la Viterbee sarà gara vera”

Redazione

Civitus Allianz Vicenza “mastica” una Crema amara in vista del derby con Padova

Redazione

Lascia un commento