8.2 C
Vicenza
26 Ottobre 2021
SPORTvicentino
Orienteering Primo Piano Slider Varie

Brillano i giovani di Belluno nel Trofeo delle province venete: Vicenza giù dal podio

ORIENTEERING – Domenica 10 ottobre la provincia di Belluno ha conquistato il Trofeo giovanile Province venete 2021 di orienteering.

La gara, ben organizzata dalla società di Fonzaso, si è disputata a Frassene’ in un territorio di valle con boschi ancora percorribili e prati.

Al via quasi 200 concorrenti suddivisi tra le categorie non agonistiche e quelle agonistiche. Una settantina i giovani tra i 10 ed i 20 anni che si sono sfidati per la conquista del titolo.

Belluno conquista il prestigioso trofeo, primeggiando  in 3 delle 10 categorie giovanili previste, grazie alle belle prove di Ryan Bombardelli (Asd Fonzaso) nella M 15/16, di Lucia Perotto (Asd Fonzaso) nella W 12 e di Alessia D’Incau (Or. Dolomiti) nella W 13/14. Secondo posto per la provincia di Treviso e terza Venezia con Vicenza che termina appena sotto al podio. Da segnalare i due ottimi secondi posti di Stefania Rigon (Asiago 7 Comuni SOK) nella categoria esordienti e di Mattia Vicariotto (Arces) nella M 12.

Padova, Rovigo e Verona non hanno schierato concorrenti nelle categorie giovanili.

Accanto alla gara valevole per il trofeo sono stati organizzati percorsi agonistici anche per i master. Entusiasmo alle premiazioni dei ragazzi bellunesi che hanno ritirato il bel trofeo in bronzo, raffigurante il leone Alato di San Marco.

Ti potrebbe interessare:

Il presidente Mettifogo regala il podio alla Scuderia Palladio Historic nel Rally Città di Bassano

Redazione

Hanball Malo “risplende” in testa alla classifica dopo aver piegato l’Arcobaleno Oriago

Redazione

Tennis Comunali Vicenza troppo giovane e si “perde” nella Selva Alta

Redazione

Lascia un commento