8.2 C
Vicenza
26 Ottobre 2021
SPORTvicentino
Motori Primo Piano Rally Slider Varie

Fabrizia Pons dona un trofeo speciale al reparto di ortopedia del San Bortolo

MOTORI – Una campionessa il cui curriculum sportivo parla da sé, ma che lo ha dimostrato una volta di più anche fuori dall’abitacolo delle vetture, in particolare la Lancia Delta integrale, che la vede impegnata nel Campionato italiano rally al fianco di Luigi Battistolli, per gli appassionati di motori semplicemente “Lucky”.

Già perché Fabrizia Pons, navigatrice torinese, perché di lei stiamo parlando, ha voluto donare un trofeo speciale al reparto di Ortopedia e Traumatologia del San Bortolo: lo ha consegnarlo al suo direttore, il dott. Alberto Momoli, che giusto un anno fa effettuò l’intervento alla clavicola e alla caviglia fratturatesi  durante un test di rally con Alberto Battistolli, figlio di “Lucky” e anche lui promettente pilota.

Intervento perfettamente riuscito tanto che Fabrizia, a poco più di un mese dalla dimissioni, tornò a correre vincendo il Vallate Aretine insieme con Battistolli senior, che l’aveva convinta a farsi operare a Vicenza.

Ci tengo a ringraziare di cuore l’équipe medica del dott. Momoli, con una citazione speciale per il dottor Gino Zecchinato che mi ha seguito in tutte le fasi, prima e dopo l’intervento – commenta Pons – E poi il personale infermieristico del reparto, che associa competenza e professionalità ad una grande gentilezza verso i pazienti”.

Nacque così l’idea di donare al dott. Momoli un trofeo con incisi i titoli assoluti conquistati dall’equipaggio Lucky-Pons e la vittoria della prima gara del 2020, quella subito dopo l’incidente.

Che, inevitabilmente, aveva una dedica speciale per un reparto che è tra le eccellenze della sanità vicentina e che ogni giorno vince le sue sfide quotidiane. E, adesso, c’è anche una coppa a ricordarlo!

 

 

 

Ti potrebbe interessare:

Il presidente Mettifogo regala il podio alla Scuderia Palladio Historic nel Rally Città di Bassano

Redazione

Hanball Malo “risplende” in testa alla classifica dopo aver piegato l’Arcobaleno Oriago

Redazione

Tennis Comunali Vicenza troppo giovane e si “perde” nella Selva Alta

Redazione

Lascia un commento