8.9 C
Vicenza
28 Marzo 2024
SPORTvicentino
Atletica Primo Piano Trail

Roberto Mastrotto chiude “Le porte di pietra” in 9° posizione

Roberto Mastrotto

Si è disputato il Campionato italiano Assoluto e Master di Trail running, una delle più famose corse italiane off-road, oggi a Cantalupo Ligure (AL) la “Le porte di pietra” (sedicesima edizione).

Sul tracciato (72 km e 4.490 m di dislivello positivo) ricavato tra le alture che circondano la Val Borbera hanno corso gli atleti più importanti d’Italia e si è riconfermato campione, l’atleta dell’altoadige, in 6 ore e 42 minuti Andreas Reiterer.

Il vicentino Roberto Mastrotto si è classificato nono assoluto e sesto tra gli italiani con un tempo di 7 ore e 21 minuti. All’atleta del VICENZA MARATHON – TEAM LA SPORTIVA INTERNATIONAL sono arrivati i complimenti del selezionatore italiano che rimane con questa performance tra gli attenzionati per il mondiale di novembre.

 

Nel campionato italiano femminile ha vinto la francese Camille Bruyas del Team Salomon chiudendo la gara in 7 ore e 38 minuti davanti alla statunitense Katie Schide (8 ore e 2 minuti). La prima italiana è stata la detentrice della scorsa edizione  Giuditta Turini, che ha chiuso il percorso in 8 ore e 28 minuti.

Ti potrebbe interessare:

Per due punti la Civitus Allianz Vicenza perde la sfida salvezza con Bisceglie

Redazione

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Tre partite in 7 giorni per la Civitus Allianz Vicenza: sabato Imola in casa

Redazione

Lascia un commento