26.8 C
Vicenza
21 Giugno 2021
SPORTvicentino
Basket Primo Piano Slider

AS Vicenza cerca il bis qualificazione contro Delser Udine

BASKET SERIE A2 – Secondo atto dei playoff – quarti di finale con AS Vicenza che va a rendere visita a Udine. Un Delser Udine assetato di rivincita e con un obiettivo unico: vincere.

Dopo l’ottima prova di mercoledì scorso getta acqua sul fuoco coach Sinigaglia: “Abbiamo disputato la più bella partita della stagione, ma stiamo con i piedi per terra. Si riparte alla pari e scordiamoci l’Udine di mercoledì: una giornataccia capita. Io sono contento di un paio di cose. Abbiamo giocato con molta testa, abbiamo perso pochi palloni, difeso bene e attaccato con pazienza, spesso trovando efficaci conclusioni. L’augurio è di ripeterci”.

Curiosamente tutte le squadre arrivate dal quinto all’ottavo posto hanno battuto le loro avversarie: Milano ha superato Crema, Alpo Castelnuovo Scrivia e Sarcedo la capolista Moncalieri a dimostrare ancora una volta l’energia e la generosità del team magistralmente plasmato da coach Anna Zimerle. Tutto ciò a ribadire l’equilibrio esistente tra le squadre: nessuna parte battuta, nessuna può permettersi di sottovalutare l’ostacolo. Vicenza si reca a Udine sulle ali dell’entusiasmo, ma conscia che sarà una gara di lotta e di sofferenza. Lo stato di salute è buono, la mente sgombra. Udine è sempre la squadra arrivata a pari merito con Crema, a soli due punti dalla capolista Moncalieri. Si gioca nella vecchia, ma sempre confortevole palestra “Benedetti” di via Marangoni alle ore 19 di sabato 15 maggio.

Arbitrano Angelica Marconi di Ancona e Elia Scaramellini di Colli al Metauro (PU). In caso di vittoria di Udine si tornerà a giocare la bella mercoledì prossimo sempre in Friuli. Vincesse Vicenza, Monaco e compagne passerebbero il turno e ospiterebbero al palazzetto di via Goldoni sabato o domenica del weekend 22/23 maggio la vincente tra Crema e Sanga Milano.

Ti potrebbe interessare:

Csi Atletica Provincia di Vicenza sfiora la doppietta ai Campionati veneti cadetti

Redazione

Anthea Vicenza Volley batte Pallavolo Aragona nella finale di andata per salire in A2

Redazione

L’Arzignano Valchiampo in festa: battuta la Clodiense nella finale playoff

Redazione

Lascia un commento