22.2 C
Vicenza
21 Giugno 2021
SPORTvicentino
Primo Piano Scherma Slider

Arianna Crivellaro (Circolo della spada Vicenza) si qualifica per gli assoluti di fioretto

SCHERMA – In questo week end a S. Ambrogio di Valpolicella è stata la volta del fioretto sia con la prova giovani che con gli assoluti per la qualificazione alle gare nazionali.

Il Circolo della spada Vicenza presenta, tra i giovani di FM, Emiliano Ambrosini, in prestito dalla spada, ma che può fare utile esperienza nel fioretto. Negli assoluti di FF c’è invece un folto gruppo di ragazze.
Giulia Quagliozzi e Paola De Boni, anch’essa una spadista prestata al fioretto, accompagnano le più giovani Bianca Bicchi, Arianna Crivellaro, Margherita Gagliardi e Laura Parlato alla sua prima gara negli assoluti.
 
Emiliano nei gironi fa ben 4 vittorie e entra direttamente nei 32. Per i 16 incontra Gazzola di Mogliano, certamente nelle sue possibilità. E’ superato ma mette 13 botte. Bravo Emiliano ma impara a divertirti e ad essere più sereno specialmente in gare di questo tipo.
 
Per quanto riguarda le fiorettiste il Circolo si difende bene. Nei gironi importante la vittoria di Laura alla sua prima gara con le colleghe più grandi. Margherita e Arianna si difendono bene con 4 vittorie ciascuna, Giulia fa il suo dovere vincendo 3 assalti così come possono esser soddisfatte sia Paola che Bianca delle loro due vittorie.
 
Arianna, Giulia e Margherita entrano direttamente nei 32. Nell’incontro fratricida tra Laura e Bianca vince Bianca. Anche Paola supera 15/11 la Gallina di Mogliano e porta così a 5 le nostre atlete che passano il primo turno. 
Per i 16 Paola perde con Toffolon di Treviso, Bianca contro la Pagnin della DLF e nell’incontro che, purtroppo, si svolge tra Margherita e Giulia passa Giulia. Arianna vince 15/12 contro la Pivari di Rovigo.
 
Arianna e Giulia entrano quindi tra le 16. Incontrano per gli 8 rispettivamente le due atlete della Comini Borella e Lorenzi, perdono ma vista la collocazione tra le prime 16 hanno la possibilità di effettuare lo spareggio per la qualificazione agli assoluti Nazionali.
 
Giulia non supera la prova mentre Arianna vince e si qualifica anche (si era già qualificata per le cadette) agli assoluti Nazionali.
 
Il circolo porta così i propri atleti (Emiliano Ambrosini – SM Giovani, Paola De Boni – SF Assoluti e Arianna Crivellaro – FF Cadetti e Assoluti) a 4 gare nazionali.
 
Indubbiamente un ottimo risultato a dimostrazione del grande impegno profuso da tutti in questo periodo così difficile.

Domenica, poi, é toccato alle nostre fiorettiste nella prova giovani per la qualificazione nazionale.

Bianca Bicchi, Arianna Crivellaro, Margherita Gagliardi e Laura Parlato sono state le alfiere del Circolo.

Nei gironi Arianna vince 5 assalti confermando la prestazioni di ieri nella gara assoluta (è terza nella classifica dopo i gironi), Margherita ne vince due, Bianca e Laura uno.

Tutte entrano nei 32, Bianca perde per i 16 contro Pigari di Rovigo mentre Margherita, mettendo comunque 13 botte, non riesce a superare Pianezzola della DLF.

Arianna entra nei 16 lasciando a 0 la Barbon di Conegliano ma bisogna fare un grandissimo applauso a Laura che entra nei 16 facendo un grande assalto e lasciando a 11 la Tavoschi di Mestre.

Laura viene sconfitta per entrare negli 8 dalla Visentin di Treviso ma può essere molto soddisfatta della sua gara. Arianna conferma la propria determinazione e, superando la Carrer di Mestre, passa nel tabellone successivo incontrando per il podio la Tambone di Mogliano da cui è battuta 15/12.

Entrando negli 8 si qualifica anche in questa categoria e quindi per la terza volta nelle gare Nazionali (assoluti, giovani e cadetti di FF). Così il Circolo sarà presente con i propri atleti in ben 5 gare tricolori. Bravissima Arianna e bravissimi tutti i nostri atleti che hanno partecipato a partire dall’inizio di aprile a queste gare di qualificazione.

La settimana prossima a Bolzano toccherà agli atleti del GPG e ci sarà da divertirsi!

Infine, anche il nostro master Giuseppe Gragnato conquista un buon terzo posto nella sua categoria di Spada maschile al Palatennis Tavolo Aldo De Santis di Terni.

Ti potrebbe interessare:

Csi Atletica Provincia di Vicenza sfiora la doppietta ai Campionati veneti cadetti

Redazione

Anthea Vicenza Volley batte Pallavolo Aragona nella finale di andata per salire in A2

Redazione

L’Arzignano Valchiampo in festa: battuta la Clodiense nella finale playoff

Redazione

Lascia un commento