16.3 C
Vicenza
11 Maggio 2021
SPORTvicentino
Primo Piano Scherma Slider

Emiliano Ambrosini (Circolo della spada Vicenza) si qualifica per i nazionali giovani di spada

SCHERMA – Il 1° maggio, a Tombolo, si é svolta la qualificazione giovani di spada maschile. In pedana ci sono cinque rappresentanti del Circolo della spada Vicenza. Il veterano Emiliano Ambrosini guida la compagine con i più giovano colleghi Ian Arduini, Emile Fusa, Francesco Meneghini e Tommaso Sassaro.

Nei gironi ottima performance di Emiliano che vince tutti gli assalti giungendo secondo nella classifica generale prima delle dirette ed entrando direttamente nei 32. Tommaso ed Emili soffrono un po’ gli assalti con i loro colleghi più grandi e con una sola vittoria di collocano, qualificati per la diretta, rispettivamente al 42° e 46° posto. Ian e Francesco fanno un po’ meglio vincendo entrambi due assalti e sono vicini a 31° e 30° posto. Nelle dirette per il 32 Ian, Emil e Tommaso si fermano e non superano il turno.
Francesco entra nei 32 battendo Doima di Treviso 15/4 ma si ferma perdendo 15/5 con Comparotto del Bottacisio di Verona.
In classifica finale Ian è 38°, Emil 47°, Tommaso 44° e Francesco 26°.
Emiliano prosegue spedito. Per i 16 batte Barattoni di Padova lasciandolo a 4, poi entra negli 8, qualificandosi per la competizione nazionale, battendo 15/10 Camporese di Treviso.
Per entrare in finale incontra Zanchin di Castelfranco. Forse potrebbe fare qualche cosa in più ma, complice anche l’aver raggiunto l’obiettivo della qualificazione, perde 15/8 e si classifica al sesto posto.

Ti potrebbe interessare:

Nicola Galvan (Asiago 7 Comuni S.O.K.) si conferma campione italiano Pre-O

Redazione

Il PWT Italia si conferma per il quarto anno campione italiano di orienteering (staffetta)

Redazione

Riccardo Scalet (PWT Italia) si regala il titolo tricolore di orienteering per i suoi 25 anni

Redazione

Lascia un commento