8.9 C
Vicenza
28 Marzo 2024
SPORTvicentino
Primo Piano Scherma Slider

Agli assoluti regionali di spada 9 gli alfieri del Circolo della spada

SCHERMA – Agli assoluti regionali di spada il Circolo della spada Vicenza è stato ben rappresentato da nove atleti risultando il secondo come presenze. Oltre Emiliano Ambrosini che si è qualificato per il nazionale giovani sono in pedana anche Ian Arduini, Emile Fusa, Francesco Meneghini e Tommaso Sassaro. Li accompagnano Alberto Greselin e Enrico Marangoni  (alla loro prima gara) e i più esperti Riccardo Zorzo e Gaetano Miccichè. Nei gironi i nostri master soffrono la prima gara che disputano dopo molto tempo: Gaetano non ottiene vittorie, Riccardo riesce a chiudere bene un assalto ma resta a 4 botte in ben due dei cinque del girone.

Francesco ed Emil fanno il loro dovere e portano a casa 2 successi ciascuno con Francesco che per poco non vince anche la terza.  Tommaso ha una giornata no e non riesce a concludere alcun assalto con la vittoria mentre Ian ne conquista una. Alberto ed Enrico, alla loro prima gara, si difendono con onore ottenendo rispettivamente 2 e 3 vittorie. Emiliano risulta il migliore della squadra con 5 affermazioni perdendo solo contro Raule di Rovigo.  Emiliano, Alberto, Enrico e Francesco entrano direttamente nei 64.

Ian entra nei 64 vincendo contro Rettore della Bottagisio e anche Riccardo supera la prima diretta vincendo Iezzi di Mogliano. Lo scontro fratricida tra Tommaso ed Emil vede prevalere Emil mentre Gaetano perde contro Cavattoni di Padova.

 Per i 32 si incontrano Riccardo ed Emiliano, che si impone ed è l’unico del Circolo a superare questo turno. Sicuramente una buona esperienza per i nostri spadisti che di sicuro ne faranno tesoro.

 Emiliano, ultimo dei nostri atleti in gara, delude non entrando nei 16 perdendo 15/11 contro Perugini di Treviso.

 Quindi in conclusione questa la classifica: Emiliano Ambrosini 17, Enrico Marangoni 44, Francesco Meneghini 48,  Alberto Greselin 55,  Emile Fusa 58, Riccardo Zorzo 60, Ian Arduini 64 e Gaetano Miccichè 67.

Sabato e domenica prossima è la volta del Fioretto femminile, sabato gli assoluti e domenica i giovani. Sarà la volta di Bianca Bicchi,  Arianna Crivellaro, Margherita Gagliardi, Laura Parlato e Giulia Quagliozzi.

Un grande in bocca al lupo alle nostre ragazze e forza CSV!

Ti potrebbe interessare:

Per due punti la Civitus Allianz Vicenza perde la sfida salvezza con Bisceglie

Redazione

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Tre partite in 7 giorni per la Civitus Allianz Vicenza: sabato Imola in casa

Redazione

Lascia un commento