22.2 C
Vicenza
21 Giugno 2021
SPORTvicentino
Hockey Hockey pista Primo Piano Slider

L’Hockey Valdagno riammesso ai playoff: sabato dovrà rimontare lo 0-10 a tavolino con il Correggio

HOCKEY PISTA – Il Consiglio Federale della FISR riunitosi questa mattina ha deciso di modificare l’attuale normativa e di consentire al Valdagno di disputare le restanti partite, senza modificare il calendario stabilito.
In pratica: il Valdagno verrà punito con il 10-0 a tavolino per non essersi presentato nella gara di andata, ma può giocare la gara di ritorno e le fasi successive dei play off. Il principio varrà anche in futuro limitatamente al campionato in corso: una squadra che non si presenta ad una gara perde quella gara, ma può giocare quelle successive.”

Valdagno-Correggio, valido per i preliminari dei playoff gara di ritorno, quindi si giocherà regolarmente sabato 1° maggio 2021 ed il Correggio avrà il vantaggio del 10-0 della vittoria a tavolino, vista la “non presentazione” degli stessi vicentini. La squadra di Diego Mir è così riammessa ai playoff dopo la richiesta presentata e potrà essere anche in lizza sia per i quarti, se riuscisse a vincere con 11 gol di scarto contro gli emiliani, o in caso di sconfitta anche nella doppia sfida per la definizione del 9° e 10° posto contro l’altra eliminata di Montebello-Sandrigo. In ogni caso la regola del 10-0 verrà applicata limitatamente al campionato in corso in tutti i playoff, modificando la norma che era relegata solo per il campionato e non per i turni di eliminazione diretta.

La foto di copertina é di Veronica Preto

Ti potrebbe interessare:

Csi Atletica Provincia di Vicenza sfiora la doppietta ai Campionati veneti cadetti

Redazione

Anthea Vicenza Volley batte Pallavolo Aragona nella finale di andata per salire in A2

Redazione

L’Arzignano Valchiampo in festa: battuta la Clodiense nella finale playoff

Redazione

Lascia un commento