8.1 C
Vicenza
20 Aprile 2024
SPORTvicentino
Arti Marziali Atletica Pesistica Primo Piano Slider

PESISTICA – Federica Vacca conquista il titolo regionale nella categoria 64KG

Dopo le felici organizzazioni dei recenti campionati regionali assoluti di specialità all’APD Lotta Pesi Umberto I° 1875 Vicenza e la Fondazione M. Bentegodi 1868 Verona, questo weekend è stato il turno dell’S.S.D.R.L. Crew049, in Via Severi 19 a Campodarsego, in provincia di Padova, che ha ospitato i Campionati Regionali Juniores di Pesistica, valevoli per la qualificazione ai Campionati Italiani Juniores, che si svolgeranno a Roma il 15 e 16 maggio 2021.
Alla competizione, riservata ad atlete ed atleti dai 16 ai 20 anni di età, erano iscritti 40 pesisti, in rappresentanza di 10 società venete.

Per la società vicentina dell’Umberto I° grandi successi con Federica Vacca che si è portata a casa il titolo Regionale nella classe Juniores categoria 64kg stabilendo il suo nuovo record nel totale olimpico con 114kg e riuscendo, nell’ultima prova di slancio, a bloccare i 66kg, falliti nella spinta agli Italiani Under 17.

Anche Rayane conclude alla grande la sua gara, con il terzo posto in classifica e conferma i suoi massimali con 35kg nello strappo e 45kg nello slancio. Giulio conclude alla grande la sua gara con 63kg nello strappo e 75kg nello slancio diventando questi i suoi nuovi record.

Bellissima gara per Alessandro che migliora di ben 10k il suo totale olimpico portandolo a 165kg, con 75kg nello strappo e 90kg nello slancio.

 

ROMA 10-04-2021 CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DI LOTTA GRECO ROMANA
Si sono svolti al Palafilkam di Ostia Lido – ROMA, da venerdi 9 a domenica 11 aprile 2021 i Campionati Italiani Assoluti 2021 di lotta greco romana.
Imponenti misure di sicurezza richieste per il rispetto di tutte le normative anti-covid. La competizione è stata suddivisa su tre giornate di gara (lotta femminile il venerdì, lotta greco romana il sabato e lotta libera la domenica) per ridurre il più possibile l’affollamento. Tutti gli atleti e i tecnici/accompagnatori sono stati sottoposti a un doppio tampone per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti.
Per l’APD Lotta Pesi Umberto 1° 1875 Vicenza, sabato 10 ha gareggiato, nella categoria al limite dei 130 kg, il forte atleta Alessandro Urso. Raggiunti i quarti di finale, Alessandro ha incontrato l’esperto Giacomo Giuffrida della società Sporting Club (Roma). L’incontro, molto combattuto, è purtroppo terminato con una sconfitta per il nostro atleta, nonostante un miglioramento di prestazione che fa ben sperare i tecnici per le competizioni future.
14
Condivisioni: 2
Mi piace

 

Commenta
Condividi

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Lascia un commento