18.8 C
Vicenza
8 Luglio 2025
SPORTvicentino
Atletica Vicenza 2021 giovani a Grumolo Cross
Atletica Primo Piano

Tutti gli atleti CSI Vicenza con ottimi piazzamenti al cross regionale di Grumolo delle Abbadesse

CROSS – Ai Campionati Regionali FIDAL che si sono svolti a Grumolo delle Abbadesse lo scorso fin settimana dobbiamo annoverare degli ottimi piazzamenti per atleti nati e cresciute tra le fila delle società sportive del Centro Sportivo Italiano.

Partiamo dalla categoria Cadetti con addirittura 3 atleti tesserati CSI sul podio. La gara di cross sulla distanza di 3 km la vince, senza rivali, Lorenzo De Fanti di Belluno, che lo scorso anno arrivò 2° ai campionati Italiani nei 2000 metri. Sul secondo gradino del Podio sale Marco Stupiggia di Novatletica Citta di Schio tesserato CSI con Marrunners. Terzo è arrivato Simone Vallortigara di CSI Atletica Colli Berici e sesto Giovanni Zuglian di CSI Ardens, entrambi portacolori FIDAL di Csi Atletica della Provincia di Vicenza, realtà sociale che dalla nascita ha sempre avuto forti radici nel CSI.

Stupiggia e Vallortigara hanno così ottenuto il pass per i Campionati Italiani di Cross che si svolgeranno il 13-14 marzo presso Campi Bisenzio (FI). E c’è la speranza che possa far loro compagnia anche Zuglian rimasto fuori per un solo secondo.

Altri quattro atleti tesserati con le società CSI hanno vinto la propria categoria.

Tra i Master vi sono: Carla Faggin di Csi Atletica Colli Berici,  Maria Cristina Dal Santo di Csi Malo, Edgardo Contessa di Csi Valchiampo e Giorgio Centofante di Csi Dueville. Tutti, grazie all’accordo/convenzione tra CSI e Fidal, , essendo la gara di federazione, correvano con le rispettive società affiliate alla FIDAL di cui sono portacolori.

Nelle gare di Grumolo dello scorso fine settimana altri 4 atleti CSI si sono distinti.                

In particolare nella categoria Junior è arrivata 3^ Chiara Pizzolato (figlia di Orlando) del Csi Valli del Pasubio, e poi sempre tesserato Csi con la stessa società anche il vincitore dei Senior Massimo Guerra.

Infine altre 2 gare vinte da atleti del Csi Dueville con lo Junior Nicola Cristofori e per chiudere in bellezza la Senior Rebecca Lonedo con un ottimo risultato (da copertina)!

C’è anche da ricordare Pietro Sartore 2° nella categoria Promesse di Csi Marunners.

podio giovani CSI a Grumolo Cross 2021 veneto

Ti potrebbe interessare:

Michele Forte tornerà a vestire la maglia dell’Hockey Club Asiago

Redazione

E’ il centrocampista Mattia Vitale il primo acquisto del LR Vicenza

Redazione

Guido Belardinelli sulla panchina della Primavera del LR Vicenza

Redazione

Lascia un commento