13.7 C
Vicenza
16 Aprile 2024
SPORTvicentino
Migross Asiago
Hockey Hockey Ghiaccio Primo Piano

La Migross Asiago ospita sabato 6 febbraio il Lustenau

HOCKEY GHIACCIO – AHL – L’Asiago, dopo aver brillantemente guadagnato la finale per il titolo di Campione d’Italia, si troverà di fronte il Lustenau, nel match previsto per oggi, sabato 6 febbraio alle ore 19, con il duplice obiettivo di aggiungere 3 punti importanti nella classifica dell’AlpsHL, contro una diretta concorrente per le prime posizioni, e di approcciare nel miglior modo possibile al confronto con il Renon, per difendere lo scudetto cucito sulla maglia. Come di consueto saranno a disposizione lo streaming all’indirizzo https://valcome.tv/feed/ahl e la radiocronaca su Radio Asiago FM 107.7 o su www.radioasiago.it

I Giallo Rossi stanno disputando una buona parte centrale di stagione, dove sono riusciti a collezionare dei buoni risultati, utili per rimanere legati al trenino di squadre che stanno lottando per concludere la stagione regolare nelle top four, ma soprattutto a mettere sul ghiaccio delle prestazioni caratterizzate da concretezza e solidità. Tutto il collettivo sta dando un grande contributo alle vittorie, sia nella fase offensiva che difensiva, e questa compattezza è arricchita da prove individuali di rilievo, come l’hat trick di McParland nella semifinale 2 contro il Cortina. Mattila avrà a disposizione tutto il roster, tranne M. Stevan obbligato ad osservare un periodo di riposo.

Il Lustenau approda sull’ Altopiano con l’intento di agganciare gli Stellati in classifica, al momento è distanziato di soli 2 punti, ma avendo giocato 2 partite in più. Gli Austriaci stanno disputando una stagione all’altezza delle aspettative, si stanno dimostrando competitivi e all’altezza dei top team. Gli uomini di coach Flanagan giocano il miglior Penalty Killing della Lega, la porta rimane inviolata nell’88% delle situazioni di inferiorità numerica, mentre l’attacco è guidato dal Top Scorer Wilfan, giocatore Austriaco ma con l’inizio di carriera in Svezia, e dallo Statunitense Connelly, difensore capace di servire 25 assist ai compagni.

il pensiero della finale scudetto, gara 1 è prevista per martedì 09 febbraio, non deve distrarre i Leoni, che dovranno trovare concentrazione per guadagnare punti importanti per la classifica dell’AlpsHL e mantenere la giusta tensione in vista dei prossimi importantissimi impegni.

Classifica AlpsHL: HKO pt. 49 (18 partite); PUS pt. 48 (20); JES pt. 47 (16); RBJ pt. 42 (19); ASH pt. 40 (18); EHC pt. 38 (20); SGC pt. 36 (19); VEU pt. 33 (17); ECB pt. 31 (18); RIT pt. 30 (20); WSV pt. 26 (20); GHE pt. 26 (19); FAS pt. 25 (16); KA2 pt. 21 (17); KEC pt. 19 (20); SWL pt. 2 (17).

 

 

 

Ti potrebbe interessare:

Il LR Vicenza con un doppio Ronaldo rovina la festa promozione del Mantova

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Nelle prove della Salita del Costo Merli rilancia la sfida a Faggioli

Redazione

Lascia un commento