8.6 C
Vicenza
29 Marzo 2024
SPORTvicentino
sci alpe cimbra children
Primo Piano Sci

Dal 25 gennaio all’Alpe Cimbra con la FIS Children Cup oltre 350 sciatori alle selezioni Italiane

SCI – DISCESA – Lunedì 25 gennaio si alza il sipario sull’edizione numero 60 dell’ALPECIMBRA Fis Children Cup, la 50esima del Criterium Internazionale Giovani Fis. E come tradizione il primo atto del mondialino dello sci under 14 e under 16 è dedicato alla Selezioni della squadra italiana con il palio il Trofeo Cassa Rurale Vallagarina, con un’importante novità rispetto al passato, ovvero le location di gara: lo slalom gigante sulla pista Salizzona, lo slalom speciale sulla pista Agonistica. Una scelta, da parte degli organizzatori dello Sci club Tts, dettata a seguito del protocollo sicurezza e anti assembramento costruito assieme alla Fisi, alla Fis, all’Apt Alpe Cimbra, alla Polisportiva Alpe Cimbra e alla Folgaria Ski, gli attori di questo prestigioso evento giovanile.

E’ dunque tutto pronto a Fondo Grande di Folgaria, compresa la neve caduta copiosa in questo inverno. Ed anche la partecipazione alle sfide nazionali è la stessa delle passate edizioni, anche perché per indossare il pettorale al Trofeo Cassa Rurale Vallagarina bisogna superare le varie selezioni regionali. Sta di fatto che lunedì e martedì saranno in gara oltre 350 sciatori a giornata provenienti da 18 Comitati territoriali Fisi da tutta Italia. Campioncini in erba che sognano di emulare i vari Tomba, Compagnoni, Shiffrin, Goggia, Brignone, Bassino, Paris, tutti con un passato da protagonisti a questa competizione, un tempo conosciuta con la denominazione Trofeo Topolino.

Il programma prevede per lunedì 25 gennaio lo slalom speciale della categoria allievi sulla pista Agonistica con partenza prima manche alle ore 9,00, quindi il gigante per i ragazzi in unica manche sulla pista Salizzona con start alle 9,00. Al termine delle due giornate di gare verranno formate le due squadre dell’Italia che andranno a sfidare le altre nazioni presenti sin dal parallelo a squadre di mercoledì pomeriggio, quindi le competizioni individuali venerdì e sabato.

Ed anche per l’evento internazionale, pur in una situazione mondiale di difficoltà sanitaria, si registra una buona presenza di nazioni sulle piste dell’Alpe Cimbra. Esattamente 24.

Si tratta di Albania, Argentina, Australia, Bielorussia, Bulgaria, Croazia, Germania, Grecia, Hong Kong, Irlanda, Italia, Liechtestein, Lituania, Lussemburgo, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Taipei Cinese, Ucraina e Ungheria.

Le gare di slalom speciale si potranno vedere in diretta streaming sul sito www.sportcultura.tv e i risultati live sul sito livetiming.ficr.it

 

TROVI SPORTvicentino anche sui socialnetwork: AD OGNUNO IL SUO SOCIAL

 

Ti potrebbe interessare:

Per due punti la Civitus Allianz Vicenza perde la sfida salvezza con Bisceglie

Redazione

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Tre partite in 7 giorni per la Civitus Allianz Vicenza: sabato Imola in casa

Redazione

Lascia un commento