1.8 C
Vicenza
7 Dicembre 2021
SPORTvicentino
2020 Chievo e Vicenza squadre primavera
Calcio L.R. Vicenza Virtus Primo Piano

Il Chievo al Menti contro il Vicenza: i precedenti – oggi fischio d’inizio alle 19

CALCIO – SERIE B – Questa sera alle 19 fischio d’inizio   per l’incontro tra LR Vicenza Virtus e Chievo Verona,  valido per il campionato di serie B. Il Vicenza è in 13esima posizion mentre il Chievo in settima.

Primo match da ricordare per i gialloblù della diga allo stadio “Romeo Menti il 26 novembre del 1989: gara di campionato contro il Vicenza. Tra le fila dei gialloblu scesero in campo Ronaldo Maran e Werner Seeber, che più recentemente hanno lavorato per i biancorossi. La gara terminò in pareggio: ospiti in vantaggio al 7’ con Curti e a 3’ minuti dalla fine Oscar Ettore Tacchi segnò la rete del pareggio.

Dalla stagione 1990-91 sino al 1994-95, quando il Vicenza di Francesco Guidolin conquistò la serie B, vi furono quattro sfide: tre  con vittoria biancorossa e una finita in parità.

In serie C1 nel campionato 1992-93 la gara fu ripetuta: nella sfida del 2 dicembre del 1992 al 75’ quando le squadre erano ferme sul risultato di 1-1  l’arbitro D’Agostini di Roma sì infortunò  e la gara fu sospesa. Fu recuperata il 10 gennaio 1993 e terminò 2-0 per il Vicenza grazie al rigore trasformato da Alberto Briaschi al 34’ e alla rete di Cecchini al 78’.

Gli ultimi due confronti tra le mura del Menti si sono disputati entrambi in serie B a distanza di sette anni l’uno dall’altro.

Nel 1999-2000 il Vicenza di Reja perse l’unica partita in quel campionato: rete realizzata da Passoni e poi di De Cesare al 70’. Ottavio Palladini segnò la rete del 1-2.

Nella stagione 2007-08 il Chievo appena retrocesso e lanciato verso la serie A, guidato da Giuseppe Iachini, il 22 dicembre vinse per 1-3: aprì le marcature Pellissier, poi Capone pareggiò; al 79’ Pellissier segnò nuovamente e al 90’ Obinna chiudeva la gara.

Nella foto il confronto dello scorso novembre tra le due squadre Primavera

 

TROVI SPORTvicentino anche sui socialnetwork: AD OGNUNO IL SUO SOCIAL

Ti potrebbe interessare:

Dal 9 dicembre una cartolina per ricordare Paolo Rossi

Redazione

Il Vicenza Calcio femminile vince il derby con il Venezia

Redazione

Crema “amara” per Tennis Comunali Vicenza che saluta la serie A1

Redazione

Lascia un commento