7.7 C
Vicenza
29 Marzo 2024
SPORTvicentino
Calcio L.R. Vicenza Virtus Primo Piano Slider

Contro la Reggina Di Carlo vuole un LR Vicenza “feroce” ma con… giudizio

CALCIO SERIE B – Sotto l’albero di Natale il LR Vicenza trova la nuova sfida casalinga di martedì sera, con inizio alle ore 19, contro la Reggina. In realtà un anticipo di regalo è arrivato dal gol di Padella al 94’ che ha permesso di piegare l’Ascoli firmando il primo successo casalingo dei biancorossi.

“I tre punti sono giunti in uno scontro diretto: non sono frutto delle occasioni, anche importanti, che abbiamo creato davanti alla porta, ma è una vittoria ottenuto con il carattere, un premio per tutti noi”.

A parlare è Mimmo Di Carlo che con la testa è già alla partita contro i calabresi: “Le vittorie portano energia, entusiasmo, consapevolezza – continua – Noi, però, dovremo scendere in campo con il piglio giusto e più… ferocia contro una Reggina, che è squadra quadrata”.

In più c’è il problema post Covid di gestire le forze di certi giocatori: dunque, spazio al turnover con Zonta, Cinelli, Pasini e Giacomelli in pole position per una maglia da titolare.

“Abbiamo bisogno dell’apporto di tutti – rimarca l’allenatore – Meggiorini? Stiamo valutando se schierarlo o meno dal primo minuto. Per fortuna le alternative in attacco non mancano”.

Discorso differente invece per Samuele Longo:  “Non è semplice quando non giochi trovare la condizione migliore – spiega Di Carlo – In questo momento lui ha bisogno soltanto della partita”.

Non si svuota invece l’infermeria a cui si aggiunge anche Matteo Bruscagin, infortunatosi alla mano.

Meglio focalizzare l’attenzione sul match che attende i biancorossi: “Dovremo giocare senza pressioni, con giudizio, migliorando nella gestione dell’incontro quando abbassiamo i ritmi. Questo è uno degli aspetti in cui dobbiamo crescere. E questa crescita deve essere fatta con personalità, anche quando non giri a mille. Ecco, gli episodi a tuo favore te li devi andare a cercare.  Noi scendiamo sempre in campo per ottenere il massimo e ci vogliono equilibrio e continuità: ho letto e sentito troppi commenti negativi sulla partita con l’Ascoli, invece tutto l’ambiente deve fare gruppo per puntare a quelli che sono i nostri obiettivi. Ormai si sta delineando la classifica, ma la serie B ti dà la possibilità, con un filotto di successi, di volare verso le zone alte o, in caso di sconfitte, di tornare in quelle calde. Per questo, come ripeto, la continuità di risultati è un fattore determinante e vorrei che ripartisse una nuova serie positiva”.

 

Ti potrebbe interessare:

Per due punti la Civitus Allianz Vicenza perde la sfida salvezza con Bisceglie

Redazione

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Tre partite in 7 giorni per la Civitus Allianz Vicenza: sabato Imola in casa

Redazione

Lascia un commento