1.7 C
Vicenza
2 Dicembre 2020
SPORTvicentino
Maria Lazzaro as Vicenza
Basket Primo Piano

Match agguerrito tra AS Vicenza e Castelnuovo Scrivia: sarà in diretta sul canale youtube di SPORTvicentino [VIDEO]

BASKET DONNE – SERIE A2. GIRONE F – Cominciamo questo articolo con un piccolo cammeo per dare un caloroso benvenuto a Francesca Zara, coach avversario del match di domenica pomeriggio.

Bassanese d’origine, Francesca ha esordito in prima squadra a Vicenza allora in A1 nel 1992  a sedici anni, giocando due splendidi campionati per 59 partite con un bottino di 294 punti.

Suo primo allenatore Stefano Strukul (ancor oggi responsabile del settore giovanile) e indossando i colori biancorossi è cominciata per Francesca una luminosa carriera, come attestato in un capitolo del libro su Antonio Concato, suo presidente.

 

SPORTvicentino.it REGALA la diretta agli appassionati!!!

A.S.Vicenza, da tutti considerata la rivelazione di questo scorcio di campionato, e Autosped di Castelnuovo Scrivia si affronteranno domenica dopo avere ambedue saltato il turno precedente, essendo rimaste ai box sia le vicentine che le piemontesi.

Incontro acceso dicevamo: sì perché Autosped è uno squadrone che non nasconde le sue ambizioni.

“Secondo me Castelnuovo, con Crema, è la favorita per la vittoria finale (di campionato ndr) – ci dice il vicepresidente Gianfranco Dalla Chiara – Squadra completa, agguerrita, che sa giocare…di squadra! Dotata di giocatrici esperte quali Gatti, già in A1, Bonvecchio e Podrug, straniera eclettica, gran passatrice, pur avanti con gli anni: una giocatrice preziosa che non delude mai. E attenzione alla ex di turno Tay Madonna. Insomma per noi una ostica gatta da pelare. Castelnuovo Scrivia ha perso contro Alpo alla prima giornata e poi con Mantova, ma è l’unica formazione che ha battuto la regina Crema ed è data in gran forma!”

Partita quindi di difficoltà siderale per il team di Rebellato e Zordan, reduce dalla tribolata, ma esaltante vittoria con Bolzano 15 giorni fa: “Tutt’e due abbiamo una partita in meno, ma loro sono ad otto punti, noi a dieci… loro vorranno acchiapparci, noi allungare la fuga. Vediamo di metterci il solito impegno e la giusta concentrazione”.

In casa berica fila tutto abbastanza tranquillo. Qualche problema fisico per Angelica Tibè, ma la “leonessa” non ha alcuna intenzione di demordere! Il rientro di Maria Lazzaro è sicuro. Si gioca ancora per i noti provvedimenti anticovid a porte chiuse e i pochi abilitati ad entrare dovranno al solito sottostare alla prova della temperatura corporea e sottoscrivere l’autocertificazione prescritta.

La partita è fissata per domenica 22 novembre alle ore 18.00 al Palazzetto dello sport di via Goldoni. Gli arbitri sono lombardi: Roberto Fusari di S. Martino Siccomario (Pv) e Clara Consonni di Abbivere (Bg).

 

Per essere informato metti “MI PIACE” sulla pagina Facebook di SPORTvicentino

Per ricevere l’avviso di pubblicazione dei video metti mi piace al canale YOUTUBE

VAI alla HOME PAGE

Ti potrebbe interessare:

Mercoledì al palasport il recupero tra As Vicenza e Castelnuovo Scrivia per un posto al… sole

Redazione

La serie D cambia: domenica si gioca il recupero dell’Arzignano Valchiampo a Feltre (e non il derby)

Redazione

Nel LR Vicenza possono tornare ad allenarsi Bruscagin, Padella e Rigoni

Redazione

Lascia un commento