2.4 C
Vicenza
3 Dicembre 2020
SPORTvicentino
rnvio prime due date in calendarii
Pallavolo Primo Piano

Covid – Rinviate le prime due giornate dei campionati di serie B di pallavolo

VOLLEY FEMMINILE SERIE B – La FIPAV a livello nazionale dopo il Dpcm del 18 ottobre scorso ha deciso di rinviare a data da destinarsi le prime due partite del calendario di serie B.

Nel caso delle squadre vicentine in B1 femminile (girone C), salta il derby berico di apertura di campionato US Torri contro Anthea Vicenza, partita che era prevista domenica 8 novembre a Torri di Quartesolo.

Salta anche il secondo match del 14 novembre: per Vicenza in casa con Trentino Energie Arg e per Torri in trasferta a Volta Mantovana contro Euromontaggi.

Si inizierà allora dalla terza giornata di campionato e le vicentine saranno così impegnate: Anthea Volley Vicenza sabato 21 novembre alle 20,30 sarà a San Donà per giocare contro Imoco Pool Piave. Mentre domenica US Torri ospita in casa Wallience Ata Trentino.

Analogamente anche la Serie B2 femminile e la serie B maschile slittano di due settimane.

A Vicenza e provincia in B2 femminile (girone E) sono 5 le squadre coinvolte: Bassano Volley, Ipag Noventa, Laserjet Orgiano, Inglesina Anthea Altavilla, Gps Group San Vito.

 

IL COMUNICATO DELLA FIPAV NAZIONALE

La Federazione Italiana Pallavolo, sulla base dell’ultimo DPCM emanato in data 18 ottobre, in considerazione delle varie ordinanze regionali vigenti e del monitoraggio delle problematiche evidenziate in queste ore dalle società partecipanti ai Campionati Nazionali, ha deciso di posticipare la partenza della Serie B. Le prime due giornate sono rinviate d’ufficio a data da destinarsi e il campionato partirà quindi dalla terza giornata prevista nel week end del 21 e 22 novembre. Resta invariata la finestra temporale del tempo zero programmata dal 19 al 30 ottobre per l’esecuzione del test sierologico o del tampone rapido. La Federazione continuerà a monitorare la situazione e darà tempestive informazioni e aggiornamenti ai propri affiliati.

 

VAI alla HOME PAGE si SPORTvicentino

METTI MI PIACE sulla pagina Facebook di SPORTvicentino

Ti potrebbe interessare:

Villarruel (AS Vicenza): “La partita doveva essere nostra!” – Interviste VIDEO anche ai coach Zara (Castelnuovo Scrivia) e Rebellato

Francesco Brasco

AS Vicenza vince ai supplementari con Autosped Castelnuovo Scrivia 70-64 [VIDEOCRONACA]

Francesco Brasco

AS Vicenza in campo contro Autosped Castelnovo Scrivia (FOTOREPORTAGE)

Redazione

Lascia un commento