15.4 C
Vicenza
20 Aprile 2024
SPORTvicentino
Calcio L.R. Vicenza Virtus Primo Piano Slider

Si presenta Pietro Perina, portiere pararigori che sognava Julio Cesar

Pietro Perina mostra la sua nuova maglia del LR Vicenza con il numero 33

Dopo gli attaccanti ecco il portiere: continuano in casa biancorossa le presentazioni dei nuovi acquisti arrivati negli ultimi giorni di mercato.

Pietro Perina, classe 1992, é arrivato il lunedì e il mercoledì é già sceso in campo nella vittoriosa sfida di Coppa Italia: “Sono arrivato e dopo due giorni il mister mi ha fatto giocare – esordisce – Sono contento che siamo riusciti a vincere perché era la cosa più importante. Sono pronto e carico per questa avventura. La trattativa? È stata un po’ lunga, mi ha chiamato il mio procuratore due settimane prima della firma, io ho risposto subito di sì, era impossibile rifiutare una piazza del genere e sono orgoglioso ed entusiasta di vestire questa maglia.

Il giocatore arriva dal Cosenza: dopo quattro anni e mezzo il contratto è scaduto ed é rimasto svincolato per un mese.

Per lui si tratta della prima esperienza al nord, ma ha già avuto modi di ambientarsi: “Ho trovato un gruppo unito, formato da ragazzi splendidi, e la società é stata brava a mantenere il nucleo dell’anno scorso”

E la concorrenza per una maglia da titolare non lo spaventa: “Sono venuto a Vicenza sapendo che Matteo Grandi ha disputato un… grande campionato nella passata stagione, però sono arrivato voglioso e carico e cercherò di mettere in difficoltà il mister per avere un posto in campo fin dal primo minuto”.

Tra le sue caratteristiche c’é anche quella di parare i calci di rigore: “Prima di una partita studio i rigoristi: poi, lo sappiamo bene, è una lotteria che può andare bene o male. L’anno scorso ne ho parati tre”.

La sua dote principale è la reattività e l’esplosività, ma se la cava piuttosto bene anche nelle uscite: “Nel calcio di oggi bisogna giocare la palla con i piedi e questa è una cosa che sicuramente tutti i portieri devono migliorare”.

Si aspetta un campionato molto più difficile dell’anno scorso visto il numero delle avversarie accreditate: “Sarà molto dura, però noi con questo gruppo e questa squadra diremo la nostra. La cosa principale per una neopromossa è salvarsi il prima possibile per poi pensare ad altri obiettivi”.

Il suo idolo, nel ruolo, é stato Julio Cesar e, non a caso, confessa una fede interista.

Lui, però pensa soprattutto al Vicenza e ai prossimi impegni ravvicinati: “Giocare tante partite di fila non è facile, ora abbiamo una settimana per prepararci, sabato c’è il Monza e andremo lì per giocarcela e cercare di vincere”.

L’ultimo pensiero é rivolto ai tifosi: “Giocare in casa senza pubblico è un po’ come essere fuori casa, soprattutto in queste piazze dove vengono 10-15 mila persone. Sabato scorso, però arrivando con il pullman allo stadio, abbiamo sentito il calore dei tifosi ed è stata una bella sorpresa. Speriamo di poter riavere presto tutto il loro sostegno dal vivo”.

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Lascia un commento