10.7 C
Vicenza
24 Aprile 2024
SPORTvicentino
Calcio Primo Piano Slider

L’emergenza Covid-19 mette “fuorigioco” Pallalpiede

Vista l’emergenza epidemiologica dovuta al virus COVID – 19 e considerate le preoccupazioni che questa situazione causa, il Comitato Regionale Veneto FIGC/LND ha intrapreso una serie di confronti con il direttore della Casa di Reclusione “Due Palazzi” di Padova Claudio Mazzeo, unitamente al presidente della società Pallalpiede Lara Mottarlini e al Delegato di Padova Giampiero Piccoli.

In tali occasioni sono stati manifestati timori, condivisi, per eventuali contagi derivanti dall’ingresso di società calcistiche ospiti.

Pertanto, al fine di salvaguardare la situazione sanitaria all’interno dell’Istituto evitando così qualsiasi rischio connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili, si è deciso, congiuntamente, di sospendere la partecipazione della società Pallalpiede al Campionato di 3^ Categoria al quale era regolarmente iscritta per la corrente stagione sportiva.

Dall’incontro “in presenza” con gli ospiti dell’Istituto è emersa comunque la volontà da parte di tutti di continuare questo percorso anche se con modalità diverse.

Il Comitato Regionale Veneto accompagnerà in questo la Società proponendo iniziative da concretizzarsi in un prossimo futuro nel momento in cui questa emergenza sanitaria permetterà di operare in completa sicurezza.

Pallalpiede nasce come progetto comune della LND e del CRV con la società e la Casa di Reclusione. Un progetto altamente formativo e unico in Italia. Per questo il Comitato Regionale Veneto camminerà sempre a fianco della società Pallalpiede

Ti potrebbe interessare:

La Rangers Pallanuoto Vicenza ancora ko cerca lo sprint per i playoff

Redazione

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Al Menti il LR Vicenza contro il Trento piazza l’uno-due vincente per il terzo posto

Redazione

Lascia un commento