11 C
Vicenza
1 Marzo 2021
SPORTvicentino
Hockey Ghiaccio Primo Piano Slider

All’Odegar la Migross Asiago ha… rotto il ghiaccio con il Bolzano

Si é tornati a respirare hockey all’Odegar con la prima amichevole per la Migross Supermercati Asiago contro l’HC Bolzano.

Per i Giallorossi assenti McParland, Miglioranzi e Olivero mentre per il Bolzano fuori Halmo e Fournier.

Primo tempo a chiare tinte biancorosse, con la formazione ospite che passa a condurre praticamente subito e allungando poi fino al 5 a 0 all’intervallo. Due goal sono stati segnati con il Bolzano in superiorità numerica.

Nella frazione centrale l’Asiago inizia a prendere coraggio e a giocare decisamente meglio rispetto al primo tempo. In due occasioni il Bolzano è costretto a giocare in 3, ma l’Asiago non sfrutta bene queste situazioni di doppia superiorità numerica. I giallorossi mettono a segno l’unica rete del periodo centrale con un contropiede di Dal Sasso che di rovescio spedisce il disco alle spalle di Fazio.

Nel terzo tempo l’Asiago accorcia ancora con Gellert che in powerplay fredda Fazio con un bel tiro di polso (forse deviato da Rosa). Un minuto e mezzo più tardi il Bolzano segna il definitivo 2 a 6 con Alberga. Negli ultimi 15 minuti Luca Stevan subentra a Vallini e si rende autore di un’ottima prestazione personale. L’ultimo sussulto del match è una traversa colpita da Frei con un tiro di polso di rara potenza.

 

Asiago: Vallini (Stevan L.), Forte F., Forte M., Gellert, Parini, Casetti, Ginnetti, Rosa, Magnabosco, Tessari M., Benetti, Marchetti, Tessari A., Stevan M., Dal Sasso, Lievore, Vankus, Mantenuto, Frei.

Bolzano: Fazio (Irving), Tauferer, Gios, Robertson, Plastino, Di Perna, March, Catenacci, Insam, Gazley, Giliati, Bernard, Pitschieler, Miceli, Deluca, Bardaro, Alberga, Findlay, Frigo, Frank.

Tabellino: 1:48 (B) 0-1 Giliati, 2:28 (B) 0-2 Insam, 11:43 (B) 0-3 Alberga, 13:17 (B) 0-4 Catenacci, 17:38 (B) 0-5 Bernard, 27:55 (A) 1-5 Dal Sasso, 42:08 (A) 2-5 Gellert, 43:28 (B) Bardaro

 

La foto di copertina é di Vito De Romeo

Ti potrebbe interessare:

Fiducia, determinazione ed equilibrio le parole d’ordine di Mimmo Di Carlo per la sfida tra LR Vicenza e Cremonese

Redazione

Coppa Italia amara per le quattro vicentine dell’hockey pista: mercoledì il derby Montebello – Bassano

Redazione

Il Bardiani CSF Faizanè in sella nel Trofeo Laigueglia e nell’Umag Trophy

Redazione

Lascia un commento