11.3 C
Vicenza
25 Aprile 2024
SPORTvicentino
Arzignano Valchiampo Calcio Primo Piano

FC Arzignano Valchiampo conferma il giovane del vivaio Manuel Antoniazzi

l giovane giocatore cresciuto nel vivaio riparte con la squadra gialloceleste dopo l’esperienza di qualche mese maturata nella  alla Recanatese. Un elemento di grande duttilità a disposizione di mister Spinale

 

L’FC Arzignano Valchiampo comunica ufficialmente l’accordo raggiunto con il calciatore Manuel Antoniazzi, che dunque continua a vestirsi di gialloceleste dopo la parentesi alla Recanatese. Nato il 04 dicembre del 2000, si tratta di un centrocampista molto abile sia nella fase di impostazione che di interdizione, alto 180 cm per 72 kg di peso forma.

Cresciuto calcisticamente proprio nel vivaio arzignanese, debutta in prima squadra in Serie D coi giallocelesti (15 presenze complessive) e contribuisce alla storica promozione in Lega Pro (tra l’altro segnando il gol decisivo con l’Este al Dal Molin nella penultima giornata di campionato). L’anno scorso inizia la stagione con la squadra gialloceleste in Lega Pro, e poi a metà campionato viene ceduto in prestito per maturare esperienza alla Recanatese, dove gioca 7 partite tutte da titolare prima dello stop per l’emergenza sanitaria, ed ora è di nuovo a disposizione di mister Spinale.

“L’esperienza alla Recanatese è stata molto importante–racconta Manuel- sono stati mesi di cambiamento, sono maturato, sia come uomo che come calciatore, anche se purtroppo è potuta durare pochi mesi a causa del Covid. Questa avventura ha lasciato dentro di me ricordi indelebili. Certo mi ha fatto molto piacere ritornare ad indossare la maglia gialloceleste. Da quando sono tornato ho trovato un ambiente ben organizzato e soprattutto una squadra molto motivata. L’ambizione di quest’anno è quella di riuscire a raggiungere il nostro obbiettivo: la vittoria del campionato. Dall’ultima partita che ho giocato al Dal Molin sono cresciuto: mi sento un giocatore più completo e pronto ad aiutare la squadra durante la stagione. La tifoseria nel calcio è un elemento fondamentale, per questo chiedo alla città di Arzignano di supportarci ogni domenica per quanto sarà possibile”.

IL DS SERAFINI

“Torna a casa un ragazzo di nostra proprietà –spiega il ds Mattia Serafini- della nostra zona, che è molto maturato dopo l’esperienza con noi in Serie C e a Recanati. Può essere un elemento molto duttile, potrà essere molto utile alla nostra causa. Auguro a lui e a tutti gli altri ragazzi di fare una grande stagione”.

A Manuel tutta la società intende rivolgere un grandissimo bentornato in gialloceleste, e un grande in bocca al lupo per il campionato che lo aspetta, assieme ai suoi compagni.

 

Nicola Ciatti

Ufficio Comunicazione FC Arzignano Valchiampo

Ti potrebbe interessare:

La Rangers Pallanuoto Vicenza ancora ko cerca lo sprint per i playoff

Redazione

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Al Menti il LR Vicenza contro il Trento piazza l’uno-due vincente per il terzo posto

Redazione

Lascia un commento