15.3 C
Vicenza
30 Ottobre 2020
SPORTvicentino
alessandro pasqualino difensore dell'arzignano valchiampo
ArzignanoChiampo Calcio Primo Piano

L’Arzignano Valchiampo sistema la difesa con l’arrivo del terzino destro Alessandro Pasqualino

Il giovanissimo esterno di difesa arriva dal Sorrento, ma è cresciuto calcisticamente nel vivaio della Spal. Un elemento di grandi prospettive che il ds Serafini ha strappato ad una nutrita concorrenza

L’FC Arzignano Valchiampo trova l’accordo raggiunto con il calciatore Alessandro Pasqualino. Nato il 04 giugno 2002 a Locri, si tratta di un terzino destro di proprietà della Spal, che sa disimpegnarsi anche come difensore centrale.

Cresciuto calcisticamente nel vivaio della Spal, con cui è andato anche in panchina in una partita di Serie A contro la Roma, questo esterno ha militato nella seconda parte della scorsa stagione nelle fila del Sorrento. Giovane di grandi prospettive, su cui il ds Serafini ha messo gli occhi da tempo.

“Sono molto contento di essere ad Arzignano in una piazza così importante –spiega- ho avuto altre richieste ma ho preferito sposare questo progetto perché è una società seria, che lavora bene sotto tutti i punti di vista. L’ambiente è ottimo per lavorare e per fare bene; con i compagni ho avuto sin dal primo giorno un buon feeling, mi hanno aiutato subito a farmi integrare all’interno del gruppo. Diciamo che sono un ragazzo scherzoso fuori dal campo. Ma quando c’è da lavorare penso solo a fare bene e migliorare giorno dopo giorno per essere a disposizione della squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati. L’ambizione è quella di fare una stagione al meglio per tornare in alto dove Arzignano merita. Ai tifosi dico di venire allo stadio a supportarci domenica dopo domenica perché quest’anno ci sarà da divertirsi e insieme a loro potremo creare un qualcosa di incredibile”.

“E’ un giocatore che ci darà una grande mano, ne sono sicuro –spiega il ds Mattia Serafini- nonostante la giovane età ha già una grande esperienza a livello di prima squadra. Sarà un rinforzo importante in campo e fuori”.

Ad Alessandro Pasqualino tutta la società intende rivolgere un grandissimo benvenuto in gialloceleste, e un grande in bocca al lupo per il campionato che lo aspetta, assieme ai suoi compagni.

Alle notizie dell’ArzignanoValchiampo su SPORTvicentino

Vai alla pagina facebook e lascia il tuo “like” per rimanere aggiornato

Ti potrebbe interessare:

Apac Srl di Lonigo nuovo sponsor di AS Vicenza: domani le ragazze di Rebellato a Milano contro Sanga!

Francesco Brasco

Asiago al secondo successo: vince anche in Val Gardena, e domani trasferta a Vipiteno!

Francesco Brasco

Le Stelle Danzanti, il gruppo di ritmica della Polisportiva di Brendola anche in Federazione (FGI)

Francesco Brasco

Lascia un commento