29.2 C
Vicenza
16 Luglio 2024
SPORTvicentino
Arzignano Valchiampo Calcio Primo Piano

All’Arzignano Valchiampo arriva l’esterno Maury

ARZIGNANO VALCHIAMPOL’FC Arzignano Valchiampo comunica ufficialmente l’accordo raggiunto con il calciatore Dany Maury. Nato a Douala in Camerun il 18 agosto 1994, é un esterno destro d’attacco che può offrire ottime garanzie di rendimento anche come terzino destro. Alto 172 cm per 70 kg di peso forma, è in possesso della doppia cittadinanza camerunense e francese.

Formato calcisticamente nel vivaio transalpino del Tolosa, con cui esordisce pure in Ligue 1 il 14 febbraio 1994 contro il Bastia, e colleziona pure 5 presenze e 2 reti con la Nazionale Under 16 francese. La sua ultima squadra è stata il Trelissac FC, con cui si è messo in mostra con un rendimento sempre ottimale.

“Sono rimasto impressionato dall’organizzazione che ho trovato –spiega il nuovo acquisto – I compagni mi hanno accolto nel modo migliore che potessi sperare, e la società mi è stata vicina, permettendomi di sentirmi a casa da subito. Non potevo fare scelta migliore. Adesso cercherò di entrare prima possibile nei meccanismi di gioco della squadra. Sono sicuro che assieme ai miei compagni mi toglierò tantissime soddisfazioni”.

“Sono felicissimo che Dany abbia accettato la nostra proposta –spiega il ds Mattia Serafini– perché si tratta di un giocatore di grande valore. Nasce come terzino destro, ma noi lo utilizzeremo molto soprattutto come esterno d’attacco. Lo abbiamo corteggiato parecchio. E’ venuto con noi in ritiro a Bolca, ci ha convinto da subito. E’ un giocatore duttile, molto forte e dinamico, con grande esplosività. Speriamo si adatti nel più breve tempo al nostro calcio. Sono convinto che ci darà una grande mano e ci aiutera’ a raggiungere gli obbiettivi che ci siamo prefissati”.

 

Alle notizie dell’ArzignanoValchiampo su SPORTvicentino

Vai alla pagina facebook e lascia il tuo “like” per rimanere aggiornato

Ti potrebbe interessare:

Dal Cittadella il giovane difensore Riccardo De Zen per l’Arzignano Valchiampo

Redazione

Le scelte del ct Bertolucci per i Mondiali di hockey pista a Novara

Redazione

L’ala basanese Mattia Da Campo per la Civitus Allianz Vicenza

Redazione

Lascia un commento