29.1 C
Vicenza
20 Luglio 2025
SPORTvicentino
Cera e Galvan campioni italiani di orienteering
Orienteering Primo Piano

Galvan e Cera sono i campioni italiani di Orienteering

PIANI DI PRAGLIA: Michele Cera, Erebus Vicenza, e Nicola Galvan sono i campioni italiani di Orienteering (Pre-O delle categorie Assoluta e Paralimpici). La prova si è svolta ai Pieni di Praglia ed ha visto al via una quarantina di atleti. 

Cera ha avuto la meglio sulla coppia della Pol Masi, Alessio Tenani e Nicolò Buganè, giunti secondi a pari merito. Giu dal podio, per pochissimo, Susy De Pieri

Galvan ha invece avuto la meglio su Piergiorgio Zancanaro e Fabio Bortolami del Padova Orienteering. 

La gara ha visto ben 7 concorrenti con percorso netto, e si è svolta in una giornata piuttosto fresca. Tracciatore di giornata Remo Madella

“E’ stato un week end impegnativo – spiega Nicola Galvan, campione italiano di orienteering  paralimpico – ieri una prova decisamente tecnica, mentre oggi mi sono difeso bene. Questo successo è una bella gioia personale, ma credo di poter migliorare ancora. Voglio sottolineare la bellezza dei posti e l’ottimo lavoro dell’organizzazione. Ora mi concentro sulle prove di fine stagione con le trasferte estere, visto che ora ho accumulato una buona esperienza”.

All’evento, organizzato dalla ASD Arco di Carta, è intervenuto il Presidente FISO, Sergio Anesi.  É stata organizzata anche una prova di contorno di Corsa Orientamento vinta da Alessio Tenani. 

Alle notizie di ORIENTEERING su SPORTvicentino

Vai alla pagina facebook e lascia il tuo “like” per rimanere aggiornato

Ti potrebbe interessare:

Addio a Sergio Campana: bandiera del Lanerossi e storico difensore dei calciatori italiani

Redazione

La carica dei 200 runners per la prima “Arzignano Run by night”

Redazione

Sabato Piazza Castello si trasforma in un ring per accendere la “Boxing Night”

Redazione

Lascia un commento