7.7 C
Vicenza
29 Marzo 2024
SPORTvicentino
Egonu schiaccia imoco vs Unet Busto
Pallavolo Primo Piano

IMOCO Conegliano e UNET Busto Arsizio si giocano la Supercoppa [FOTOGALLERY]

VOLLEY FEMMINILE – SUPERCOPPA, FINALE – IMOCO CONEGLIANO-UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: la diretta

IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Sylla, Folie, Egonu, Adams, De Kruijf, Wolosz, De Gennaro (L), Gennari, Caravello. A disposizione: Butigan, Fahr, Gicquel, Natalizia, Omoruyi. All. Daniele Santarelli. 

UYBA E-WORK BUSTO ARSIZIO: Escamilla, Olivotto, Mingardi, Gennari, Stevanovic, Bonelli, Leonardi (L), Herrera Blanco, Piccinini. A disposizione: Poulter, Bulovic, Cucco. All. Fenoglio.

 

PRIMO SET

Apre in battuta Folie e siamo avanti sul 2-0 per Conegliano. Mingardi interrompe il vantaggio poi si va in pari sul 2-2. E arriva la prima bomba di Egonu: 3-2. Ma capitan Gennari (Busto) risponde: 3-3.
Poi è Imoco che va in fuga fino al 15 a 7 con performance notevoli delle attaccanti.

Time out chiesto da Fenoglio sul 15 a 7.

Sul 17-8 esce la palleggiatrice Joana Wolosz, entra il secondo palleggio. Per la Adams entra Chiaravello a servizio sempre tra le fila di Imoco. E Sylla mette giù il 18-10.

Entra Bulovic tra le fila di Busto Arsizio.

Si ripete 19 a 11 dopo il ricorso alla tecnologia. E sul muro la palla cade nel campo di Busto: 20-11. E ritorta in campo per Conegliano Wolosz e pure Egonu. Sylla sigla il 21 a 12. E Rossella Olivotto (Busto) risponde grazie alla regista Asia Bonelli: 21-13. Poi Egonu  allunga sul 22.

Ancora decisiva Olivotto che interrompe la serie di Imoco: 23-14. Ma De Kruijf porta al set point 24-15. Ma è Egonu a chiudere col 25esimo punto il set su 25-15.

 

SECONDO SET

Batte Rafaela Folie e tra una schiacciata di Adams e un ace siamo al 3-0. Sul 3-1 Santarelli chiede già un video-check. E si ripete. Poi Paola Egonu si esibisce in un ace con le sue movenze spettacolari. Poi Alessia Gennari capitano di Busto si oppone alla schiacciata di Egonu. E siamo sul 7-3.

Spettacolare azione in pochi metri con De Gennaro che raccoglie passa a Woloszche alza in supervelocità per Folie che schiaccia e segna il 10-5. Poi le bustocche si riprendono 12-7.

Sempre in vantaggio le venete campionesse del mondo: e si arriva al 19-12. Si giocano ben 3 set point con Imoco sul 24 e Unet Busto che recupera fino a 15. Poi Egonu chiude il set con una schiacciatona!

 

TERZO SET

In vantaggio Uyba Busto Arsizio su Imoco: 2-4. E ancora Busto in vantaggio fino al 4-6. Poi Egonu mette giù. E si arriva con un fallo di formazione di Busto sul 6 pari. Sylla scatenata segna! E Imoco va in vantaggio. Busto pareggia nuovamente ma poi le campionesse di Cnegliano allungano clamorosamente fino al 22-12 imponendo la loro superiorità. Evidente nel terzo set una maggiore propensione agli errori, ma siamo ad alti livelli e se ne fanno pochi. Si chiude sul 25 a 15.

3-0 per Imoco Volley Conegliano che si aggiudica la Supercoppa italiana di volley femminile.

 

photo: Alessandro Zonta – SPORTvicentino

 

photo: Alessandro Zonta – SPORTvicentino

 

 

 

Ti potrebbe interessare:

Per due punti la Civitus Allianz Vicenza perde la sfida salvezza con Bisceglie

Redazione

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Tre partite in 7 giorni per la Civitus Allianz Vicenza: sabato Imola in casa

Redazione

Lascia un commento