8.6 C
Vicenza
29 Marzo 2024
SPORTvicentino
Primo Piano Rugby

Renzo Balboni è il nuovo pilone della Rangers Rugby Vicenza

RUGBY – Altri nuovi arrivi in casa Rangers Rugby Vicenza e, per la precisione, nel ruolo di pilone é arrivato Renzo Balboni.

Nato a Ferrara nel 1989, è un giocatore molto dinamico e di grande esperienza. Arriva dal Valsugana, può ricoprire tutti i ruoli di prima linea e conta ben otto stagioni di alto livello tra Eccellenza e Top12 in club come Crociati, Prato, Rovigo e Viadana. Formatosi come tallonatore, si è poi specializzato come pilone sinistro durante la sua esperienza in Polesine, conquistando con i Bersaglieri lo scudetto del 2016.

“Sono molto felice di essere qui a Vicenza – esordisce Renzo – Durante il periodo di lockdown ho avuto modo di riflettere a lungo sul mio futuro e la proposta del club biancorosso aveva tutto quello che cercavo. Grazie alla disponibilità di Luigi Battistolli e di tutto lo staff tecnico e dirigenziale della prima squadra, potrò coniugare la carriera professionale a quella sportiva. Il progetto del Rugby Vicenza è importante, ritroverò Alberto Saccardo con cui ho giocato a Prato, e tanti altri ottimi giocatori: ci sono tutte le premesse per una grande stagione.”

Renzo Balboni e tutta la prima squadra biancorossa si ritroveranno martedì 1° settembre allo stadio Gobbato per dare il via ufficiale alla Stagione 2020-2021, nell’attesa delle comunicazioni federali sull’inizio dei campionati.

 

Alle notizie della Rangers su SPORTvicentino

Ti potrebbe interessare:

Per due punti la Civitus Allianz Vicenza perde la sfida salvezza con Bisceglie

Redazione

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Tre partite in 7 giorni per la Civitus Allianz Vicenza: sabato Imola in casa

Redazione

Lascia un commento