11.3 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Asiago 7 Comuni Ski Orienteering Klubb
Orienteering Primo Piano

ORIENTEERING – Sabato 20 Giugno sui luoghi di Patrizio Rigoni

Asiago 7 Comuni Ski Orienteering Klubb
Asiago 7 Comuni Ski Orienteering Klubb
Orienteering: di corsa nei boschi e nella natura! A passo svelto cercando di orientarsi nel bosco con il solo aiuto della bussola e delle proprie abilità: è l’orienteering.

Si rinnova l’iniziativa “Sui luoghi del maestro Patrizio Rigoni” con il terzo Memorial Patrizio Rigoni di Orienteering in località Rotzo e dedicato a ragazzi/ragazze under 14 – quest’anno per il distanziamento da Covid-19 nella innovativa formula dei percorsi fissi di orienteering, percorribili tramite App Android “GPS Orienteering Run”.

A partire da sabato 20 giungo, per 2 settimane saranno disponibili 4 percorsi fissi: ludico, facile giallo, medio rosso e difficile nero, cronometrabili individualmente tramite l’app seguendo la guida allegata guida_GPSO_Rev1_v388.

La formula di gara consiste nel visitare alcuni punti di controllo da raggiungere luogo il percorso nel minor tempo possibile scegliendo la strada che si ritiene più congeniale con l’uso di mappa e bussola.

Prova anche tu! L’evento è aperto a tutti. E’ possibile partecipare in due differenti modi: attraverso una prova ludica-motoria o attraverso una prova non agonistica nei percorsi Giallo, Rosso e Nero. I codici percorsi e le mappe saranno disponibili dal giorno prima sul sito dell’associazione sportiva Asiago 7 Comuni SOK asiago7comunisok.eu per le due settimane.

Percorso ludico motorio: La partenza è libera da sabato 20 giugno per due settimane tramite il percorso scaricabile su App GPS Orienteering dove si potrà visualizzare una mappa su cui saranno disegnati un tot di cerchietti rossi. All’interno di ciascun cerchietto è stato collocato un punto di controllo detto “lanterna” (la lanterna è di colore arancione e bianco, facilmente individuabile con buona visibilità). Per completare correttamente il percorso è necessario transitare per tutti i punti di controllo prima di dirigersi all’arrivo. Codice App GPSO: sl2bkvmy. Mappa: Rotzo Principianti Ludico

Percorso non agonistico: In forma di allenamento cronometrato a distanza, anche i principianti possono cimentarsi in percorsi più impegnativi. Contattando l’associazione di riferimento è possibile tesserarsi per essere informati sull’attività svolta ed avere la copertura assicurativa

– GIALLO: Cat. M/W12 M/W 15 (età 13-14-15) W45 W55 – Medio e facile 3,0 km circa valida per il trofeo.
Codice App GPSO: el5bkqwy  Mappa: Rotzo Agonisti Giallo

– ROSSO: Cat. M/W 20 (età dai 16 ai 20) M45 M55 W35 – Medio e più tecnico (per i più esperti) 4,5 Km circa
Codice App GPSO: 4lwbkr7z  Mappa: Rotzo Agonisti Rosso

– NERO: Cat. MW21-34, M35 – Lungo e più tecnico (per i più esperti) 6,0 km circa
Codice App GPSO: 8lzbk5fz  Mappa: Rotzo Agonisti Nero

Seguite le istruzioni della guida per il cronometraggio allenamento ed al termine del percorso ricordate di caricare sul server il vostro tempo di allenamento per la classifica a distanza.

Vi ricordiamo di leggere e rispettare le linee guida anti Covid-19 per gli allenamenti della Federazione Italiana Sport Orientamento per gli allenamenti a distanza.

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Lascia un commento