8.3 C
Vicenza
25 Aprile 2024
SPORTvicentino
Arzignano Valchiampo Calcio Primo Piano Slider

CALCIO – L’ArzignanoValchiampo a Imola nella sfida decisiva

CALCIO IMOLESE 1919 – FC ARZIGNANO VALCHIAMPO 0-0
CALCIO IMOLESE 1919: Rossi, Boccardi, Checchi, Carini, Tentoni (st 45’ D’Alena), Marcucci (st 29’ Alimi), Garattoni, Ingrosso, Belcastro, Sall (st 45’ Padovan), Chinellato (st 1’ Schiavi). All. Cevoli. A disposizione: Libertazzi, Valeau, Scarlino, Suliani, Alboni, Maniero, Della Giovanna, Artioli.
FC ARZIGNANO VALCHIAMPO: Tosi, Tazza (st 20’ Heatley), Balestrero, Bigolin (st 11’ Hoxha), Barzaghi, Bonalumi, Perretta (st 17’ Piccioni), Casini, Ferrara, Rocco (st 17’ Pattarello), Cais (st 1’ Kouko). All. Colombo. A disposizione: Faccioli, Amatori, Pasqualoni, Calcagno, Maldonado, Lo Porto, Calcagni
ARBITRO: Andrea Colombo di Como. ASSISTENTI: Cataldo Cosimo di Bergamo, Marco Ceccon di Lovere e Claudio Panettella di Gallarate
NOTE. Partita a porte chiuse. Espulsi: pt 35’ Checchi (I) per gioco falloso. Ammoniti: Casini (A), Rossi (I), Sall (I), Cevoli allenatore (I). Al 38’ pt Rossi (I) para un rigore a Rocco (A). Angoli: 1-8. Recupero: pt 4’; st 8’.

L’Arzignano prova a partire forte, con Rocco particolarmente ispirato, ma il suo assist per Balestrero viene fermato dalla difesa di casa. Al 4’ prima occasionissima per l’Arzignano con Rocco che si presenta a tu per tu con Rossi, ma proprio al momento del tiro si fa ipnotizzare dal portiere di casa. Al 5’ risposta dell’Imolese con un’azione insistita, ma il tiro da fuori area di Belcastro finisce alto. Al 9’ insistita azione gialloceleste, con Ferrara che prova la conclusione, ma il suo tiro sbatte sulla difesa di casa. Al 15’ l’Arzignano beneficia di un paio di calci di punizione dalla trequarti, ma non riesce mai a mettere in seria difficoltà Rossi. Al 18’ tentativo di tiro a giro dal limite dell’area di Belcastro, ma Tosi non si fa sorprendere. Nella parte centrale del tempo l’Arzignano prova a spingere, ma manca nell’ultimo tocco per impegnare davvero Rossi. Al 32’ bel contropiede dell’Imolese con Sall, che si accentra, lascia a Belcastro, il cui tiro è alto sopra a traversa. Al 34’ tentativo di Rocco dal limite dell’area, con la deviazione della difesa in corner. Al 35’ episodio chiave del match: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Checchi commette fallo in area su Balestrero, espulsione del difensore di casa e calcio di rigore per l’Arzignano. Sul dischetto si presenta Rocco, che però si fa ipnotizzare da Rossi e sbaglia. Al 41’ cross di Tazza, colpo di testa di Balestrero che però non impensierisce il portiere. Al 48’ cross di Tazza, tentativo di testa di Ferrara, ma la palla non centra la porta.


Si va alla ripresa e Colombo si gioca subito la carta Kouko al posto di Cais; nell’Imolese Schiavi prende il posto di Chinellato. Al 1’ subito Arzignano pericoloso: Ferrara per Tazza, cross che attraversa tutta l’area piccola, ma Balestrero non arriva alla deviazione vincente sul secondo palo per questione di centimetri. Al 2’ preme ancora l’Arzignano, con Ferrara che ha sul destro una buona chance, ma si fa respingere il tiro dalla difesa di casa. Al 4’ colpo di testa di Balestrero sul secondo palo che costringe alla parata in presa il portiere Rossi. Al 8’ sugli sviluppi di una punizione in area di casa, Bigolin colpisce di testa e sfiora l’incrocio dei pali. Nell’occasione però si infortuna e deve essere sostituito da Hoxha. Al 19’ il neo entrato Pattarello semina il panico in area imolese, cross sul secondo palo per Balestrero che arriva con un secondo di ritardo. Al 22’ bellissima giocata di Ferrara che salta il diretto marcatore, si accentra e lascia partire un bel tiro che sfiora la traversa della porta rossoblù. Colombo inserisce Piccioni, Heatley per cercare di dare vivacità all’attacco, ma l’Imolese è tutta a difesa della porta di Rossi e lascia pochi spazi. Al 36’ Ferrara serve un bellissimo assist a Balestrero, che da due passi non trova la deviazione vincente. Al 40’ doppia chance gialloceleste, ma Kouko si fa respingere il tiro dalla difesa, e Piccioni non riesce a superare Rossi con due colpi di testa nel giro di un paio di minuti. Nel finale contropiede di Alimi, che da buona posizione calcia alto. E’ un assedio quello dell’Arzignano nell’ultimo quarto d’ora, e pure negli otto minuti di recupero, specialmente con Kouko e Piccioni che colpisce l’esterno della rete, ma la deviazione vincente non arriva.

 

Ufficio stampa Arzignano – Nicola Ciatti

Ti potrebbe interessare:

La Rangers Pallanuoto Vicenza ancora ko cerca lo sprint per i playoff

Redazione

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Al Menti il LR Vicenza contro il Trento piazza l’uno-due vincente per il terzo posto

Redazione

Lascia un commento