8.3 C
Vicenza
25 Aprile 2024
SPORTvicentino
Basket Primo Piano

La diretta dal palazzetto Velcofin Vicenza – Graf Crema, 61-75

Arriva al Palazzetto dello Sport la corazzata Parking Graf Crema, che ricopre il terzo posto in classifica e non nasconde le sue mire ambiziose mentre in casa VelcoFin InterLocks il momento non è dei più felici: sei sconfitte consecutive lasciano il segno.

FORMAZIONI

VELCOFIN Interlocks Vicenza: Olajide, Peric, Gramaccioni, Monaco, Luraschi, Zavalloni, Kolar Profaiser, Mioni, Salvucci, Meroni, Sartore.

All: Gorgone; vice: Strukul.

Basket Team Crema: Melchior, Zagni, Capoferri, Iuliano, Lekre, Caccialanza, Scarsi, Cerri, Degli Agosti, Parmesani, Rizzi, Guerrini, Zelnyte.

All: Giuliano Stibiel; vice: Gatti e Boninsegna.

Arbitri: Angelica Marconi di Ancona e Simone Settepannella di Roseto degli Abruzzi (Te)

Un minuto di silenzio all’inizio del match in ricordo di Angelo Cavalli, deceduto in questi giorni, preparatore atletico dell’As Vicenza negli anni ’60.

 

PRIMO QUARTO

Dopo tre minuti di gioco siamo 2-12 per Crema e coach Gorgone chiama il time out.

Gramaccioni fuori per falli e Crema è a +10: 6-16. Con due tiri liberi a 3′ dalla fione Peric riporta Vicenza a -8 (8-18).

Il primo periodo si chiude con un tiro da tre di Profaiser sul 14-28 per Crema. Un match decisamente in salita per Vicenza contro una squadra che domina il girone.

 

SECONDO QUARTO

Sul 18-28 il coach di Crema chiede Time-out. Poi Crema reagisce e Vicenza fa fatica a contenere il vantaggio avversario sotto il -10. La frazione di gioco si scoclude sul 30-48 nonostante la grande volontà e grinta messa in campo dalle vicentine capitanate da Federica Monaco.

 

TERZO QUARTO

All’inizio della ripresa Crema si attesta sul +20 punti: a tre minuti siamo sul 33-52 quando Peric sigla un canestro portando a 12 il suo bottino personale.

A due minuti dalla fine del terzo quarto il coach di Crema chiama time out: siamo 42-61 con le lombarde largamente in vantaggio. SI chiude 47-63. Buoni spunti da Profaiser al tiro (anche da 3) e da Gramaccioni con tanta grinta in campo a recuperare palloni e a fare canestro in contropiede!

 

QUARTO QUARTO

Si apre subito con protagonista Gramaccioni che segna da due: 49-63. Siamo a -14. Segna Profaiser: 51-63. Siamo a -12. E la panchina di Crema per spezzare il crescendo delle vicentine chiama il time out.

Momento in cui le due quadre si elidono a vicenda e Meroni subisce fallo e va al tiro della carità: segna e siamo a -10. 53-63. Mancano 7′ e c’è il tempo per riagguantare il match.

Troppi tentativi dal campo per le vicentine che prendono il ferro ma la palla non vuole entrare nel cesto! Tanti errori e imprecisioni dovuti alla stanchezza.

Profaiser subisce da Zagni e va in lunetta e segna due tiri liberi: 55-66. Poi Olajide porta a 57-66. E’ -9.

Le vicentine poi perdono l’attenzione e le cremonesi si portano a 71. Kola commette il quinto fallo e esce! Entra per lei Gramaccioni.

Rizzi poi commette fallo bloccando Gramaccioni in corsa verso canestro e la numero 5 di Velcofin segna i due liberi dalla lunetta. Siamo 59-74 a meno di un minuto dalla fine!

Poi 59-75. E si chiude sul 61-75.

Peric con 12 punti, Gramaccioni 13, Monaco 10, Kolar 2, Meroni 4, Melchiorri 10, Zagni, 7, Capoferri, 7, Iuliano 3, Caccialanza 5, Scarsi 13, Cerri 3, Rizzi 18.

 

 

 

Foto di Alessandro Zonta

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare:

La Rangers Pallanuoto Vicenza ancora ko cerca lo sprint per i playoff

Redazione

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Al Menti il LR Vicenza contro il Trento piazza l’uno-due vincente per il terzo posto

Redazione

Lascia un commento