8.8 C
Vicenza
25 Aprile 2024
SPORTvicentino
Pallavolo Primo Piano

Anthea Volley Vicenza perde 3 a 0 contro il Duetti Giorgione

VOLLEY – SEIRE B1 FEMMINILE

ANTHEA VOLLEY VICENZA VS DUETTI GIORGIONE

Anthea Volley Vicenza: Assirelli (cap) punti 13, Milocco pt 11, Monaco pt 5, D’Ambros (libero), Green pt 3, Covino pt 8, Filippin pt 9.
A disposizione: Quaglio, Fiocchi, Del Federico, De Toffoli.
All. Mariella Cavallaro, vice Igor Guidotto.

Duetti Giorgione: Fornasier punti 25, Bateman pt 2, Belliero Piccinin (libero), Martinelli pt 7, Fenice pt 7, De Bortoli cap pt 11, Ravazzolo pt 5, Colanardi. A disposizione: Fruscalzo, Massarotto, Venturi, Rizzo.
All. Paolo Carotta, vice Riccardo Riato.

Arbitri: Pasquali (Medicina), Erna (Napoli).

LA PARTITA

Come ha affermato alla fine coach Mariella Cavallaro (Anthea) il risultato non racconta del tutto la partita: Anthea Volley Vicenza ha giocato in crescendo, mostrando intesa e buon gioco nel secondo e terzo set. “A penalizzarci – ha sottolineato Mariella Cavallaro – sono stati alcuni errori di troppo commessi in momenti importanti del match”.
Anthea Volley Vicenza ha subito sin dalle battute iniziali il Duetti Giorgione nel primo set. Le castellane infatti sono sempre state in vantaggio, ma in chiusura Anthea ha tentato una reazione mostrando di essere in grado di rientrare in partita con determinazione: il set si è chiuso sul 20-25.
Nella seconda frazione di gioco ad Assirelli e compagne riescono gli schemi e gli automatismi di gioco: subito vanno in vantaggio fino all’8-5. Poi riprendono in mano il gioco le ragazze capitanate da Giorgia De Bortoli fino all11-16 e perfino 15-21. Ma le ragazze di Anthea non ci stanno e con un buon lavoro collettivo rimontano fino a -1 sul 22-23. Poi però Giorgione ha la meglio. Si è chiuso sul 22-25.
Nel terzo set Anthea è cresciuta ancora nel gioco: parte in vantaggio (raggiunge 8-6), poi punto su punto fino al 16-15. Duetti, grazie ad una strepitosa Fornasier (ha messo giù ben 25 punti in un’ora e mezza di gioco), si riporta in vantaggio fino al 20-21. Ma poi ritorna il pareggio 22-22. Si chiude con una corsa ai vantaggi in cui Anthea mette in campo grande grinta e determinazione e le sue migliori armi a muro, in difesa e in attacco. A tratti in difficoltà le castellane con coach Riato costretto a chiamare time out. Alla fine sfinite Assirelli e compagne sono sopraffatte: il terzo set finisce 29-31.

Le sette atlete impiegati da Mariella Cavallaro hanno dato tutto contro una squadra forte che la settimana scorsa ha battuto al tie-break a Castelfranco nientemeno che la favorita Offanengo.
“Fino ad ora abbiamo incontrato le più forti del girone – afferma la palleggiatrice Anna Green a fine match -; le prossime due partite (Fratte Padova e Argentario Trento, ndr) sono alla portata, dobbiamo impegnarci in palestra e migliorare ancora l’intesa di gioco”.
Curiosità: in campo due cugine palleggiatrici, da una parte Anna Green (Anthea) e dall’altra Emma Bateman (Duetti) che a fine gara si sono abbracciate. Così come la libero Elena D’Ambros (Anthea) e la banda Giorgia De Bortoli (capitano di Duetti) qualche anno fa giocarono per alcune stagioni con la maglia di Padova: un’amicizia la loro che dura da anni nonostante la militanza in squadre diverse. La pallavolo è anche questo!

Ti potrebbe interessare:

La Rangers Pallanuoto Vicenza ancora ko cerca lo sprint per i playoff

Redazione

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Al Menti il LR Vicenza contro il Trento piazza l’uno-due vincente per il terzo posto

Redazione

Lascia un commento