8.2 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Pallavolo Primo Piano

A Udine sconfitta che fa riflettere Anthea Volley Vicenza

VOLLEY – SERIE B1 FEMMINILE –

GTN VOLLEYBAS UD vs ANTHEA VOLLEY VI, 3-1 (22-25; 25-21; 25-16; 25-16)

GTN Volleybas Udine: Pozzoni punti 16, Squizzato pt 7, Mandò, Floreani pt 10, Lombardo pt 25, Gogna pt 5, Morra (libero), Braida pt 6.

A disposizione: Nardone, Braulinese, Cerebuch, Zanin (libero). All. Fumagalli, vice Savonitto.

Anthea Volley Vicenza: Green pt 2, Monaco pt 4, D’Ambros (libero), Milocco pt 21, Covino pt 12, Assirelli (cap) pt 12, Filippin pt 3, Del Federico pt 1, Fiocchi.

A disposizione: De Toffoli, Quaglio.

All. Cavallaro.

Primo set giocato bene con tutte le giocatrici di Anthea Volley Vicenza in campo che ha visto prevalere alla fine proprio capitan Assirelli e compagne. Secondo set con in vantaggio alternativamente le due compagini con le vicentine che alla fine se lo lasciano sfuggire sul 17-19: le avversarie mettono a segno un parziale di 8-2 che porta alla conquista della fase di gioco decisiva.

Sul 1-1 Assirelli e compagne hanno perso energie, lucidità e motivazione e sono state sotto nei due set finali.

“Non abbiamo giocato bene – afferma con oggettività il general manager Luca Milocco -, siamo mancati in alcuni fondamentali e nell’attenzione su alcune cose preparate prima di questo match”.

“Pertanto direi che si è trattato di una prestazione non all’altezza della nostra squadra – sottolinea il general manager -, nonostante il primo set giocato veramente molto bene!”

“Dobbiamo rivedere un po’ di cose – conclude – , dobbiamo lavorare di più su alcuni aspetti: è chiaro che gli innesti di quest’anno un po’ alla volta si abitueranno al nostro gioco e si integreranno al meglio”.

“Clarissa Covino ha giocato tutta la partita – conclude Luca Milocco – però non ha inciso quanto effettivamente ci aspetteremmo, calcolando comunque che è reduce dall’infortunio ed è “indietro” di forma”.

“De Toffoli alla fine non l’abbiamo impiegata per non rovinare il suo percorso di ripresa”. E annuncia il GM: “Ora c’è solo da lavorare!”

In chiusura comunque da segnalare per i colori vicentini  la buona prestazione di Isabella Milocco che i suoi 21 punti in attacco li ha messi a segno.

 

Nella foto d’archivio: la squadra allenata da Mariella Cavallaro pronta per entrare in gioco al palasport di Vicenza.

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Lascia un commento