11.3 C
Vicenza
20 Aprile 2024
SPORTvicentino
Basket Primo Piano

Domenica 10/11 Tramarossa ospita Crema

BASKET – SERIE B1 MASCHILE – Smaltita la sconfitta di Bernareggio, domenica 10 novembre, al palazzetto dello sport Città di Vicenza, la Tramarossa Vicenza riceverà la Pallacanestro Crema per rialzare subito la testa. Palla a due alle 18.

Vicenza arriva al match con i cremaschi reduce dallo stop subito a Bernareggio contro una squadra in forma e dovrà obbligatoriamente riprendere subito il cammino, se non vuole correre il rischio di rimanere incastrati nelle zone basse della classifica. I biancorossi hanno recuperato Gianmarco Conte, che anche se ancora non sarà al 100% scenderà regolarmente in campo.

Dopo un inizio di campionato con tante sfide impegnative, adesso la Tramarossa dovrà macinare punti per recuperare posizioni in classifica, a cominciare dalla sfida contro i rosanero. Avversari tradizionali da quando Vicenza è in serie B (5-3 i precedenti per i biancorossi), i cremaschi sono una squadra giovane che difende duro e che in attacco, soprattutto nel pitturato, si fa valere. Il miglior marcatore al momento è il centro Riccardo Antonelli, uno dei due over-30 (l’altro è Pietro Del Sorbo, veterano della categoria). Nell’interiore, il realizzatore della squadra è accompagnato da Luca Brambilla, Daniele Costanzelli e Franco Gaetano. Tra gli esterni attenzione all’ottimo realizzatore Matteo Motta e al lungo pool di guardie e play, composto, oltre che da Del Sorbo, da Simone Vecerina, Matteo Fabi e Francesco Forti.

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Lascia un commento