11 C
Vicenza
12 Novembre 2019
SPORTvicentino
Basket Primo Piano

Sarcedo sbanca Velcofin Interlocks Vicenza nel derby vicentino [VIDEO]

BASKET DONNE – SERIE A2 – VelcoFin InterLocks-Basket Sarcedo 56-64 (8/17, 12/26, 22/11, 14/10) –

Sarcedo sbanca Vicenza con pieno merito, gioca 25 minuti quasi perfetti nei quali è da domandarsi: ma dov’era la VelcoFin InterLocks? Sono anni che seguiamo la pallacanestro, però non abbiamo ricordi che in un tempo la squadra di casa segni 3 canestri da due, esattamente come da tre! Che perda 22 palloni! Certo le sconfitte non si giudicano solo dai numeri. Onore e merito grande alla formazione di Marco Silvestrucci che ha messo in campo una concentrazione, una grinta e una precisione che Vicenza si è sognata. VelcoFin InterLocks gioca la prima partita della stagione nella quale perde indecorosamente e senza attenuanti quando invece ha sempre fatto la sua degna figura. Eppure un lume si accende anche nell’occasione peggiore: sotto per 27/54 (sono 27 punti!) al 5° del terzo periodo, Zavalloni fa canestro da tre ( 4/7 per lei nelle bombe) e suona la carica alle sue compagne fin lì evanescenti. Da meno 27 Vicenza chiude sul 42-54 a meno 12 e le speranze si riaccendono. Il quarto periodo è una lotta che entusiasma il numeroso pubblico presente: VelcoFin InterLocks si porta sul 52-59 a due minuti e mezzo dalla fine, ma Santarelli e Iannucci, di gran lunga la migliore in campo, tengono a distanza le beriche. Che cosa dire ancora? Che la squadra degli ultimi 15 minuti ci è piaciuta per volontà e generosità, al contrario quella dei primi 25 è stata inguardabile e indifendibile. Rimane da chiedersi il perchè di questo di questo e soprattutto quale sia la vera squadra vicentina. Noi da inguaribili ottimisti pensiamo che gioventù o no Vicenza sia un team che possa ben dire la sua in questo campionato a patto che giochi come spesso ha dimostrato nella stagione e che metta in campo tanto cuore. Giocando come nell’ultima parte crediamo che Sarcedo avrebbe fatto molta più fatica a far sua la partita.

IL COACH DI AS VICENZA CARMELO GORGONE

L’ASSISTANT COACH DI SARCEDO ANNA ZIMERLE

 

VelcoFin InterLocks Vicenza: Olajide 3   , Peric 14 , Gramaccioni 4 , Monaco 9 , Luraschi ne. , Zavalloni 12 , Kolar, Profaiser 7 , Mioni ne. , Salvucci, Meroni 7 , Sartore   . All Carmelo Gorgone.

Tiri da due 12/30   tiri da tre 8/24   Tl 8/11   Roff 9   Rdif 31   Rtot 40   PP 30   PR 9

Basket Sarcedo: Viviani 4 , Iannucci 21 , Zanella ne., Colombo 13 , Battilotti 2, Shaw 8 , Fumagalli 1 , Garzotto 4 , Merlini ne., Meggiolaro, Santarelli 11 . All Marco Silvestrucci.

Tiri da due 22/53 tiri da tre 0/8 TL 20/29 Roff 12   Rdif 27   Rtot 39     PP 18 PR 16

Arbitri Vito Castelloni di Legnano (Mi) e Alberto Rizzi di Milano

 

Ti potrebbe interessare:

Scuderia Palladio Historic: Grande Corsa da dimenticare

Redazione

8° Memory Fornaca: trionfo per “Lucky” e Fabrizia Pons

Redazione

Vicenza Calcio Femminile: tre punti che valgono oro

Redazione

Lascia un commento