11 C
Vicenza
12 Novembre 2019
SPORTvicentino
Basket Primo Piano

Velcofin Interlocks Vicenza vs Basket Sarcedo, DIRETTA [GALLERY]

Palasport di Vicenza, ore 18 del 3 novembre 2019 – E dopo il derby calcistico tra Vicenza e Padova conquistato dai biancoscudati, va in scena al palasport Cittò di Vicenza il derby tutto vicentino della serie A2 femminile di basket tra As Vicenza e Basket Sarcedo.

PRIMO QUARTO

Dopo 3 muniti di gioco il Sarcedo conduce di cinque lunghezze a zero e coach Gorgone chiama il time out per rinvigorire le sue della Velcofin.

Il primo centro pesante di Velcofin arriva addirittura dopo 5 minuti di gioco.

Quando mancano 2’ e 30” alla fine  gramaccioni segna una seconda bomba da 3 e il punteggio va sul 8-13. Finisce 8-17: +9 per Sarcedo.

 

SECONDO QUARTO

Sarcedo in fuga in questo secondo quarto: a metà il punteggio è 12-24 per Sarcedo! Con le ex scatenate!

A tre minuti dalla fine time out chiamato da Gorgone e il punteggio è 15-30 con Sarcedo che domina nonostante l’ultimo canestro da 3 di Gorgone. Entra Sartore per Vicenza. Finisce 20-43. Un risultato clamoroso! MA NON è FINITA.

 

TERZO QUARTO

Tutto in salita anche il terzo quarto per le ragazze di coach Gorgone: dopo 4′ di gioco siamo a 27-52.

Nella seconda parte della terza frazione di gioco As Vicenza reagisce grazie anche alla determinazione della capitano Monaco e si porta a -20: 34-54. Ma oramai la frttata è fatta: la prima parte della gara in cui Velcofin ha subito Sarcedo sta determinando il risultato del match. Nel basket però si possono vedere rimonte clamorose.

E la reazione di Vicenza è veemente: il quarto si chiude sul 42-54. Da meno 24 a -12. Black out di Sarcedo in questa fase e As Vicenza rifila un parziale di 15-0 in pochi minuti.

 

QUARTO QUARTO

Dopo due minuti di gioco Velcofin arriva a -10 sul 45-55. Intanto Sarcedo accusa una certa stanchezza e la velocità delle azioni di inizio gara rallenta. Successivamente prevalgono le difese e le squadre faticano ad arrivare a canestro: 45-57.

Dopo i tiri liberi delle avversarie Profaiser segna e siamo sul 47-59. Ancora Profaiser da 3: 50-59. Poi Monaco in lunetta: 52-59. La differenza è di 7 punti e mancano 2′ e 53″ alla fine.

Sul 52-61 coach Gorgone (Velcofin) chiama il time out.

54-61 a 1′ e 50″ dalla fine!

Finisce 56-64. Vince Sarcedo. Velcofin perde per aver buttato in parte la prima ma soprattutto la seconda frazione di gioco!

 

FORMAZIONI

VELCOFIN VICENZA: Olajide, Peric, Gramaccioni, Monaco, Luraschi, Zavalloni, Kolar, Profaiser, Mioni, Salvucci, Meroni, Sartore.

Allenatore: Carmelo Gorgone; Vice: Stefano Strukul.

BASKET SACREDO: Viviani, Galdiolo, Iannucci, Colombo, Battilotti, Carollo, Shaw, Fumagalli, Garzotto, Merlini, Meggiolaro, Santarelli.

Allenatore: Marco Silvestrucci. Assistente: Anna Zimerle.

Ti potrebbe interessare:

Scuderia Palladio Historic: Grande Corsa da dimenticare

Redazione

8° Memory Fornaca: trionfo per “Lucky” e Fabrizia Pons

Redazione

Vicenza Calcio Femminile: tre punti che valgono oro

Redazione

Lascia un commento