10.7 C
Vicenza
18 Aprile 2024
SPORTvicentino
Basket Primo Piano

Velcofin Interlocks Vicenza vs Basket Sarcedo, DIRETTA [GALLERY]

Palasport di Vicenza, ore 18 del 3 novembre 2019 – E dopo il derby calcistico tra Vicenza e Padova conquistato dai biancoscudati, va in scena al palasport Cittò di Vicenza il derby tutto vicentino della serie A2 femminile di basket tra As Vicenza e Basket Sarcedo.

PRIMO QUARTO

Dopo 3 muniti di gioco il Sarcedo conduce di cinque lunghezze a zero e coach Gorgone chiama il time out per rinvigorire le sue della Velcofin.

Il primo centro pesante di Velcofin arriva addirittura dopo 5 minuti di gioco.

Quando mancano 2’ e 30” alla fine  gramaccioni segna una seconda bomba da 3 e il punteggio va sul 8-13. Finisce 8-17: +9 per Sarcedo.

 

SECONDO QUARTO

Sarcedo in fuga in questo secondo quarto: a metà il punteggio è 12-24 per Sarcedo! Con le ex scatenate!

A tre minuti dalla fine time out chiamato da Gorgone e il punteggio è 15-30 con Sarcedo che domina nonostante l’ultimo canestro da 3 di Gorgone. Entra Sartore per Vicenza. Finisce 20-43. Un risultato clamoroso! MA NON è FINITA.

 

TERZO QUARTO

Tutto in salita anche il terzo quarto per le ragazze di coach Gorgone: dopo 4′ di gioco siamo a 27-52.

Nella seconda parte della terza frazione di gioco As Vicenza reagisce grazie anche alla determinazione della capitano Monaco e si porta a -20: 34-54. Ma oramai la frttata è fatta: la prima parte della gara in cui Velcofin ha subito Sarcedo sta determinando il risultato del match. Nel basket però si possono vedere rimonte clamorose.

E la reazione di Vicenza è veemente: il quarto si chiude sul 42-54. Da meno 24 a -12. Black out di Sarcedo in questa fase e As Vicenza rifila un parziale di 15-0 in pochi minuti.

 

QUARTO QUARTO

Dopo due minuti di gioco Velcofin arriva a -10 sul 45-55. Intanto Sarcedo accusa una certa stanchezza e la velocità delle azioni di inizio gara rallenta. Successivamente prevalgono le difese e le squadre faticano ad arrivare a canestro: 45-57.

Dopo i tiri liberi delle avversarie Profaiser segna e siamo sul 47-59. Ancora Profaiser da 3: 50-59. Poi Monaco in lunetta: 52-59. La differenza è di 7 punti e mancano 2′ e 53″ alla fine.

Sul 52-61 coach Gorgone (Velcofin) chiama il time out.

54-61 a 1′ e 50″ dalla fine!

Finisce 56-64. Vince Sarcedo. Velcofin perde per aver buttato in parte la prima ma soprattutto la seconda frazione di gioco!

 

FORMAZIONI

VELCOFIN VICENZA: Olajide, Peric, Gramaccioni, Monaco, Luraschi, Zavalloni, Kolar, Profaiser, Mioni, Salvucci, Meroni, Sartore.

Allenatore: Carmelo Gorgone; Vice: Stefano Strukul.

BASKET SACREDO: Viviani, Galdiolo, Iannucci, Colombo, Battilotti, Carollo, Shaw, Fumagalli, Garzotto, Merlini, Meggiolaro, Santarelli.

Allenatore: Marco Silvestrucci. Assistente: Anna Zimerle.

Ti potrebbe interessare:

Il LR Vicenza con un doppio Ronaldo rovina la festa promozione del Mantova

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Nelle prove della Salita del Costo Merli rilancia la sfida a Faggioli

Redazione

Lascia un commento