6.2 C
Vicenza
23 Aprile 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey Ghiaccio Primo Piano

Migross Asiago batte Cortina e fa suo il derby veneto di Alps Hockey League

HOCKEY GHIACCIO – La Migross Supermercati Asiago Hockey vince il Derby Veneto con il Cortina vincendo 5-4 all’overtime. Per i Leoni, fuori Tedesco, Miglioranzi e Luca Stevan.

Nella prima metà del primo tempo la partita rimane equilibrata con occasioni da una parte e dall’altra. A metà tempo incursione centrale di Vankus che lascia il puck a rimorchio per Phil Pietroniro, che controlla e di polso fredda Valle Da Rin. Cinque minuti più tardi Bruneteau si inventa una giocata da applausi, liberandosi con uno spin-o-rama e battendo con un tiro preciso Vallini. A due minuti dal termine della frazione, la Migross Asiago torna avanti in inferiorità numerica con McNally che in contropiede riceve il disco da Chad Pietroniro e sigla l’1-2 per i suoi.

Nella frazione centrale segna praticamente subito il Cortina, sfruttando una superiorità numerica con Lacedelli, che riceve da Giftopoulos da dietro porta e batte Vallini. La partita prosegue su un ottimo ritmo con le due squadre che creano diverse occasioni ma i due portieri sono bravi a neutralizzare i vari tentativi. A metà tempo Barnabò riesce a deviare un disco davanti alla porta di Vallini in situazione di powerplay e porta in vantaggio il Cortina per la prima volta in serata. L’Asiago prova a riprendersi con un paio di incursioni di McParland che viene murato da Valle Da Rin e si arriva così alla seconda sirena.

Ad inizio terzo tempo la Migross Asiago pareggia in powerplay con Loschiavo che al volo dalla destra tira una sassata e insacca il puck. L’Asiago prende ghiaccio e macinana gioco, così al 7’ McParland si invola in solitaria, Valle Da Rin para, poi batti e ribatti e alla fine disco che passa la linea per il 3-4. L’Asiago continua a giocare bene ma negli ultimi minuti ci si trova con le squadre ad affrontarsi in 4 vs 4, il Cortina toglie il portiere e alla fine insacca il goal del pareggio con Giftopoulos a 6 secondi dalla fine. I Giallorossi ne hanno di più e all’overtime conquista la vittoria con Rosa in azione solitaria a depositare in porta il disco della vittoria.

La Migross Supermercati Asiago Hockey porta a casa 2 punti e si potrà così prepararsi al meglio per la partita di sabato contro lo Jesenice.

Formazione Asiago: Vallini (Bortoli), Forte, Casetti, Ginnetti, Pietroniro P., Pietroniro C., Gellert, McParland, Olivero, Dal Sasso, Tessari, Stevan M, Loschiavo, Vankus, Lievore, Benetti, McNally, Rosa, Magnabosco.

Formazione Cortina: Valle Da Rin (Dalla Santa), Bruneteau, De Zanna, Faloppa, Vallazza, Cordiano, Lacedelli, Zanatta A., Zanatta M., Barnabò, King, Zardini Lacedelli, Giftopoulos, Toffoli, Adami, Tomasini, Pompanin, Moser.

Ti potrebbe interessare:

La Rangers Pallanuoto Vicenza ancora ko cerca lo sprint per i playoff

Redazione

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Al Menti il LR Vicenza contro il Trento piazza l’uno-due vincente per il terzo posto

Redazione

Lascia un commento