8.9 C
Vicenza
28 Marzo 2024
SPORTvicentino
Asiago Hockey
Hockey Hockey Ghiaccio Primo Piano Slider

Ancora tre punti per l’Asiago che si porta al secondo posto!

Asiago Hockey

La Migross Supermercati Asiago Hockey conquista la quinta vittoria consecutiva tra le mura amiche dell’Odegar, grazie al 4-0 rifilato al Bregenzerwald. Per Barry Smith assenti McNally e Miglioranzi, alle prese con un lieve infortunio rimediato nella partita di ieri.

Pronti via e l’Asiago passa a condurre dopo 8 secondi con McParland che si invola sulla destra e batte Beck per l’1-0. Il primo tempo è praticamente un monologo giallorosso, interrotto solamente dai 4 minuti di penalità rimediati da Phil Pietroniro per una carica scorretta. In powerplay il Bregenzrwald riesce ad essere poco incisivo e l’Asiago uccide la penalità senza correre rischi.

Inizia il secondo tempo e McParland prova subito a replicare l’azione che l’ha portato al goal nel primo tempo, questa volta però Beck è attento. Dopo un minuto e 24 secondi, Chad Pietroniro segna il 2-0 con un gran tiro dalla blu in situazione di powerplay. Qualche minuto dopo è il Bregenzerwald ad andare vicino al goal con un gran contropiede concluso da Ban, ma Vallini sventaglia e salva i suoi. Al 13’ tiro al volo di Loschiavo su passaggio di Ginnetti, Beck riesce a metterci il gambale. A due minuti dalla fine Phil Pietroniro ci prova dalla blu, Beck tocca il disco che poi gli scappa dal guanto ma, per sua fortuna, finisce dietro porta.

Nel terzo tempo l’Asiago controlla il match senza problemi, concedendo al Bregenzerwald poco o niente. A metà tempo McParland trova nuovamente la via del goal, spedendo in rete un tiro di Phil Pietroniro respinto dalla balaustra. Al 12’ brivido per i tifosi dell’Asiago: Tessari viene caricato da Vonbun e rimane sul ghiaccio dolorante prima di essere accompagnato dai medici in spogliatoio, per Vonbun scatta la penalità partita. Il Bregenzerwald con le spalle al muro prova a chiamare il time-out e a togliere il portiere negli ultimi due minuti di gioco, i Giallorossi recuperano il disco, Olivero serve Benetti che non ha problemi nel segnare, chiudendo di fatto il match.

La Migross Supermercati Asiago Hockey si porta al secondo posto della classifica, che proverà a difendere in tutti giovedì nel Derby Veneto contro un agguerritissimo Cortina.

Formazione Asiago: Vallini (Stevan L.), Forte, Casetti, Ginnetti, Pietroniro P., Pietroniro C., Gellert, McParland, Olivero, Dal Sasso, Tessari, Stevan M, Loschiavo, Vankus, Lievore, Benetti, Tedesco, Rosa, Magnabosco.

Formazione Bregenzerwald: Beck (Skec), Muller, Vogelaar, Kutzer, Vonbun, Wolf, Zipperle, Ban, Goggel, Winkler, Fender, Rainer, Metzler, Fassler, Auer, Soder.

Ti potrebbe interessare:

Per due punti la Civitus Allianz Vicenza perde la sfida salvezza con Bisceglie

Redazione

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Tre partite in 7 giorni per la Civitus Allianz Vicenza: sabato Imola in casa

Redazione

Lascia un commento