11 C
Vicenza
12 Novembre 2019
SPORTvicentino
Basket Primo Piano

Tramarossa Vicenza vs Vega Mestre, 77-67

BASKET MASCHILE – SERIE B – Tramarossa Vicenza ospita in casa Vega Mestre, un avversario apparentemente alla portata del quintetto allenato da Marco Venezia.

Il primo quarto si è concluso 21-23 per gli ospiti che hanno mantenuto il vantaggio fino alla metà del secondo quarto quando Tramarossa ha agguantato il pareggio portandosi alla pausa lunga sul +6 (40-34).

Nel terzo quarto Tramarossa mantiene il vantaggio. In campo Montanari, Galipò che rileva Brighi, Crosato, Cernivani, Rigon.

Crosato segna due liberi a metà della frazione di gioco dopo aver subito fatto. E siamo 46-40. Esce Montanari e entra Conte. Crosato di nuovo al tiro della carità: 47-40.

Un paio di attacchi a vuoto per Vicenza costano due azioni a segno per Mestre: 47-44. Coach Venezia corre ai ripari facendo entrare il pivot titolare Corral al posto di Rigon. E poi Galipò su azione e una tripla di Crosato portano il risultato 52-44. Siamo a +8.

Altra tripla di Crosato che è nella serata giusta: 55-44. +11

A un minuto e mezzo dalla fine del terzo quarto l’arbitro espelle per secondo tecnico Cernivani, reo di averle passato la palla mentre era occupata a controllare altro.

Ma il momento di Tramarossa è magico con un Crosato protagonista assoluto di questo terza frazione con triple, liberi e rimbalzi a iosa! Siamo a 60-45: +15!

E si va all’ultimo quarto. Primi punti per Crosato, grande mattatore della serata, idolo del palasport di Vicenza: 63-45. Mestre fermo al palo!

Mestre si sblocca e il punteggio sale: 63-49. Poi Corral si porta a 19 punti personali: 67-51. Mestre sembra aver mollato, e nel frattempo Crosato sigla il 69.

A 5 minuti dalla fine esce Crosato tra gli applausi. Lo sostituisce Rigon. Il punteggio è 69-55. Vicenza senza Crosato in campo fatica: punti dalla lunetta con Galipò. Ecco che Marco Venezia rimette in campo la forte ala. E subito arriva un appoggio a Corral che segna da 3: 74-62.

Si soffre negli ultimi minuti e Mestre con Lazzaro schiaccia pure a canestro. Ma Galipò segna una tripla: 77-67. Corral e Crosato escono tra gli applausi. Pochi secondi dopo suona la sirena!

Risultato finale Tramarossa Vicenza- Vega Mestre, 77-67.

 

FORMAZIONI

Tramarossa Vicenza: Galipò, Owens, Montanari, Gianesini, Corral, Rigon, Conte, Brighi, Crosato, Milani, Cernivani e Pedrazzani. Allenatore Marco Venezia.

Vega Mestre: Agbortabi, Rampado, Volpato, Bonesso, Malbasa, Maran, Segato, Lazzaro, Pinton, Povelato, Salvato, Bettiolo, Di Prampero, Bovo,. Allenatore: Fabio Volpato.

Ti potrebbe interessare:

Scuderia Palladio Historic: Grande Corsa da dimenticare

Redazione

8° Memory Fornaca: trionfo per “Lucky” e Fabrizia Pons

Redazione

Vicenza Calcio Femminile: tre punti che valgono oro

Redazione

Lascia un commento